263 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Ceo

Matricola ✭

Vorrei sapere in che modo è possibile ottimizzare la scheda della mia attività e del mio sito internet per quanto riguarda la SEO edi i suoi algoritmi.

Grazie.

Emanuele Serpilli 

studiolegaleserpilli.com

1 Risposta degli espertiverified_user

Ceo

Astri Nascenti

Ciao Emanuele!
Ben venuto in community!

Dunque dividerei la domanda in due parti:

-ottimizzazione sito web

-ottimizzazione scheda my business.

OTTIMIZZAZIONE SITO WEB:

Vi sono parecchie cose da fare..brevemente possiamo dividere l'ottimizzazione in interna ed esterna, quindi per interna intendo tutot ciò che riguarda il copy e la scrittura di testi, per esterna tutto ciò che si fa per rendere il sito "accattivante" per i motori di ricerca..

OTTIMIZZAZIONE SCHEDA MY BUSINESS:

In generale quello che ti consiglio di fare è tenere sempre aggiornata la scheda, quindi fornire indicazioni corrette sia sui prodotti/servizi che sulle info in generale della tua attività (orari apertura/chiusura, categ. merceologica, indirizzo, sito web). Caricare foto della tua attività è ottimo, così come lo è rispondere alle recensioni.

Ovviamnete poi potrai valutare l'ndamento della tua pagina dalle statistiche direttamnete tramite il tuo account. 

Questa è una visione tanto ampia quanto generica, soprattutto per l'ottimizzazione dei siti web si potrebbe stare ore a scrivere..

Spero di esserti stata di aiuto.

Luna Mascitti