270 utenti online in questo momento
270 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Chiamate e sms identificati con annuncio gestore

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti,

un mio cliente ha ricevuto una visita da dei consulenti che stanno offrendo un servizio che promette di incrementare i contatti tramite Google e GMB.
Di fatto permetterebbe di identificare le chiamate in entrata sul numero a
ziendale anticipando una voce guida che dice qualcosa tipo <<Cliente per te dall'azienda TalDeiTali>>. Lo fa anche sugli sms.

Offrono anche il tour virtuale e la personalizzazione della GMB card... nulla di diverso da quanto sia già fatto.
A mio avviso prende i contatti dalla stessa BusinessCard, ma non capisco come faccia ad aggiungere il messaggio prima di passare la chiamata. 

Avete informazioni in merito?

Grazie

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giuseppe P
‎29-06-2018 09:11

Astri Nascenti

Ciao @Giuseppe P

francamente non ho capito il meccanismo con il quale possano inserire una voce registrata sulla chiamata in entrata Vs il tuo cliente, di fatto, l’unica cosa che è certa, che non possono servirsi della chiamata diretta “attraverso” il pulsante “chiama” della Scheda di Google My Business da Google Maps.

Eventualmente utilizzeranno altri canali. Prova a raccogliere più informazioni dal tuo cliente, magari mostrandosi interessato, proprio per capire quali tecniche “strane” utilizzino.

A presto.

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giuseppe P
‎29-06-2018 09:11

Astri Nascenti

Ciao @Giuseppe P

francamente non ho capito il meccanismo con il quale possano inserire una voce registrata sulla chiamata in entrata Vs il tuo cliente, di fatto, l’unica cosa che è certa, che non possono servirsi della chiamata diretta “attraverso” il pulsante “chiama” della Scheda di Google My Business da Google Maps.

Eventualmente utilizzeranno altri canali. Prova a raccogliere più informazioni dal tuo cliente, magari mostrandosi interessato, proprio per capire quali tecniche “strane” utilizzino.

A presto.

Rif.: Chiamate e sms identificati con annuncio gestore

Matricola ✭ ✭ ✭

Svelato l'arcano.
Ho chiamato al call center dell'azienda fingendomi il mio cliente. Ovviamente sono Partner Google e prendono possesso della scheda GMB cambiando il numero di telefono. Mettono un loro cellulare che inoltrerà le chiamate al cliente e di fatto sfruttano la scheda mostrandosi competenti nell'inoltrare i contatti.

Ci sono gli estremi per fare una segnalazione per illecito?

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Non possono fare questa cosa e ti invito gentilmente a segnalarlo utilizzando questo link, anche se cita Google+.

https://support.google.com/plus/troubleshooter/1715140?hl=it

Ti suggerisco ti richiedere o far richiedere dal tuo cliente i diritti amministrativi della scheda e di togliere la proprietà a loro.

Se dovessi avere ancora necessità torna pure qui a scrivere.

A presto

Matricola ✭ ✭ ✭

Segnalerò a Google l'azienda, ma non posso "giocare" con il cliente e permettere che prendano il controllo (o lo pretendano) per un solo istante.

Vediamo cosa succede!

Matricola ✭ ✭ ✭

Cara Giò,
ti chiedo info su come segnalare il problema a Google.

Il form che hai inviato cita quanto segue:

Di fatto, loro non si spacciano per nessuno. Cambiano solo il numero!
Ritieni sia opportuno sempre segnalare?

Grazie

Astri Nascenti

Puoi seguire le info di questo tutorial per fargli togliere da Google la proprietà della scheda gmb.

https://it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Qualcun-altro-ha-verificato-il-mio-business-cosa-facc...

A presto

Astri Nascenti

Cambiando il numero, fondamentalmente stanno creando un grave danno all’azienda che non riceverà le telefonate altrimenti destinate a loro.

Collaboratore Principale

Ciao

Il telefono può essere cambiato per una maggior controllo delle conversioni.  Ho capito anche a quale azienda ti riferisci.

Lo fanno per sapere quante telefonate reali ci sono.

Se questo è scritto sul contratto è tutto OK, è tutto legale.  Se il cliente ha firmato senza leggere, ha qualche problema.

Se invece questo non c’è da contratto, puoi procedere come segnalato sopra da Gio.

Ma se sono l’azienda che penso, credo che siano blindatissimi, e si può fare poco .

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business