389 utenti online in questo momento
389 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Collegamento scheda MyBusiness e Virtual Tour

Apprendista ✭ ✭ ✭

Buonasera.
Scusate se scrivo in questa sezione, ma non ne ho trovata una ad hoc e questa mi sembrava la più vicina alla mia problematica.

Un mio cliente ha acquistato per due Hotel i tour virtuali di un fotografo certificato da Google.

Questi tour, infatti, sono comparsi correttamente su Google Maps, ma sono come legati ancora al fotografo che li ha fatti (in alto a sinistra, compare il suo nome).
Andando, invece, nelle schede MyBusiness dei due nostri hotel e cliccando su "Aggiungi tour virtuale", appare solo la schermata per crearne uno nuovo, assumendo un fotografo. C'è un modo per collegare questi virtual tour direttamente alla scheda MyBusiness dell'hotel?
Grazie per l'assistenza.

Lorenzo

Saluti,
Lorenzo
3 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Lorenzo M
‎15-06-2016 12:42

Rif.: Collegamento scheda MyBusiness e Virtual Tour

Collaboratore Principale
Vedo pure io

credo sia un problema di allineamento, basta aspettare qualche tempo e si sistemerà.
In caso contrario, se dovesse passare troppo tempo, chiama il supporto Google.
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Collaboratore Principale
Ciao e benvenuto,

devi chiedere al fotografo di collegare i tour alla scheda my business.
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Collaboratore Principale
Strana sta cosa, di solito i fotografi per prima cosa si collegano alle schede per poi caricare le foto...

puoi magari farci vedere dove appaiono queste foto ?
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Apprendista ✭ ✭ ✭
Ciao.
Questo è uno degli hotel: https://www.google.it/maps/place/Hotel+Kristal+Palace/@45.8821469,10.8531693,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3...
In basso a sinistra ci sono due dei tour virtuali, uno degli interni e uno degli esterni. Cliccando su quello degli interni, fatto appunto dal fotografo, quando si zooma appare in alto a sinistra il suo nome, con i suoi dati (Massimo Nicolodi, Rifugio San Giuliano - Caderzone).

Collaboratore Principale
Ma se cerco https://www.google.it/search?q=hotel+kristal+palace lo vedo il virtual tour
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Lorenzo M
‎15-06-2016 12:42

Collaboratore Principale
Vedo pure io

credo sia un problema di allineamento, basta aspettare qualche tempo e si sistemerà.
In caso contrario, se dovesse passare troppo tempo, chiama il supporto Google.
--

Apprendista ✭ ✭ ✭
Esatto, Luca. Ho sentito poco fa il fotografo ed il collegamento è stato fatto. Ora, infatti, vedo anch'io in SERP il virtual tour.
Rimane il messaggio all'interno della scheda MyBusiness, ma quello a quanto pare resta in ogni caso, sia che esista un virtual tour, sia che non esista.

Grazie a tutti per il supporto!

Astri Nascenti
Ciao Lorenzo,
intervengo per utilità anche di altri utenti e poiché sono un fotografo certificato
Quando accadono queste situazioni bisogna rivolgersi al Team specifico passando attraverso il fotografo.
A presto
Google Top Contributor