409 utenti online in questo momento
409 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Come faccio a cambiare un' informazione relativa alla mia attività?

Matricola ✭

Salve a tutti,

Ho un piccolo problema. In poche parole quando un cliente cerca tramite cellulare la nostra attività, trova come informazioni "effettua ordine foodora.it". Vorrei cambiare questa informazione, perchè adesso ci serviamo di JustEat. Autonomamente non riesco a cambiala con google my business. Ho chiamato dunque l'assistenza google e loro mi hanno suggerito di chiedere in questo forum. 

Grazie mille
2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎27-01-2017 20:33

Collaboratore Principale

Ah ok Smiley Molto-felice

Bene allora!

Quella potrebbe essere una soluzione, anche perchè tanto non serviva più.

Diamo il tempo a Google di elaborare le informazioni Smiley Felice

Gloria

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale

Ciao Andrea,

dunque il problema sta nel fatto che non vi servite più di foodora ma di JustEast?

Probabilmente le info non sono ancora aggiornate....

Hai un sito dove fai riferimento al servizio di foodora? Oppure sul sito di foodora ci sono riferimenti alla tua attività?

Forse qualche attività sponsorizzata da parte di foodaora...ma in ogni caso l'errore c'è!

Ad ogni modo... proviamo a fare così:

Quando appare il knowledge graph, alla fine del quadrato sulla destra dovresti vedere una scritta grigia "feedback".

Se clicchi ti fa modificare alcune informazioni... ti permette di segnalare anche quella?

Gloria

Matricola ✭

Buongiorno,  

e grazie davvero per la risposta. Quando appare il knowledge graph, alla fine del quadrato non mi permette di segnalare quell'elemento.

Inoltre mi è stato consigliato, dato che non ci serviamo più di Foodora, di cancellare l'account in modo che non appaia più quell'informazione. Ho proceduto e mi verrà cancellato. 

Hai qualche altro consiglio, perchè non so più dove mettere le mani.

Andrea

Collaboratore Principale

Caspita!

Cancellare la tua sede per foodora non mi sembra un gran consiglio... più che altro se avevi foto, recensioni perdi tutto.

O meglio... c'è da dire che proprio "cancellare" è difficile, mi spiego:

la procedura è stata quella di cliccare sui tre trattini in altro a destra e procedere con l'eliminazione dell'acconut? Imbattendosi nel leggi bene non è la solita solfa? Smiley Felice

In teoria così la scheda POTREBBE continuare ad apparire ed essere senza proprietario. (Lo vedi perchè nel knowledge graph c'è scritto "sei i proprietario di questa attivita?").

Fai questo controllo, sia adesso sia tra qualche giorno, perchè bisogno di tempo affinchè vengano elaborate le informazioni.

Ad ogni modo... immagino tu debba aprire una nuova sede?

Fai pure la procedura, se dovesse rimanere la vecchia scheda (se non fosse del tutto stata eliminata) puoi richiederne la proprietà, contattare l'assistenza chiedendo l'unione ma dicendo che nella vecchia ci sono info sbagliate non modificabili.

Forse si possono unire dando la priorità alla sede dove le info sono giuste

Facci sapere!

Gloria

Matricola ✭

Salve,

scusami mi sono spiegato male. Ho cancellato l'account su foodora non su google my business. Smiley Strizza l'occhio

Cordialmente,

Andrea

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎27-01-2017 20:33

Collaboratore Principale

Ah ok Smiley Molto-felice

Bene allora!

Quella potrebbe essere una soluzione, anche perchè tanto non serviva più.

Diamo il tempo a Google di elaborare le informazioni Smiley Felice

Gloria

Collaboratore Principale

Ciao
Vedo che hai risolto

comunque nella pagina ufficiale di GOOGLE https://support.google.com/business/answer/6218037?hl=it

c'è anche il link per segnalare quando quei link sono errati, come nel tuo caso.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Buongiorno ho una nuova attività un'agenzia immobiliare ma sulla mappa di google non si vede, vorrei che si vedesse il logo dell'azienda quando qualcuno mi cerca su google maps. Come posso fare?

Grazie Mille