322 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Come promuovere il blog

Matricola ✭

Salve, 

ho creato il blog su blogger e vorrei promuoverlo tramite diversi social network ma senza creare il mio profilo personale. Il blog ha lo scopo informativo e volontario, non è un'attività commerciale. 

Come posso farlo: tramite Google+ o Google business?

Grazie per l'aiuto.

1 Risposta degli espertiverified_user

Come promuovere il blog

Astri Nascenti

Ciao Darya!

Benvenuta in community, ti consiglio di usare google+ in quanto my business è dedicato alle aziende, quindi a meno che il tuo blog non sia di una attività, serviti pure di google+,

se invece vuoi pubblicizzare una attività serviti di mybusiness.

ciao e buona fortuna con il tuo blog! 

Se ti va facci sapere di cosa tratta! Smiley Felice

Luna Mascitti

Come promuovere il blog

Matricola ✭

Grazie per la risposta celere! 

Il mio blog è dedicato al tema di mangiare sano.

Ma com'è possibile registrarsi sul Google+ con il nome del blog senza creare il profilo privato?

Come promuovere il blog

Astri Nascenti

Ciao Darya! 

Ottimo! 

Ti mando il link della guida google che ti spoega passo passo come creare la tua pagina Smiley Felice

https://support.google.com/business/answer/4570248

ciao ciao

Luna Mascitti

Come promuovere il blog

Matricola ✭

Chiedo scusa per tante domande ma non so decidere per un blog è meglio creare +pagina di community oppure intrattenimento?

Grazie di nuovo!

Come promuovere il blog

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao.Per un blog, forse il primo modo per iniziare a farsi conoscere sarebbe creare una rete social, dove interagire con gli utenti magari su consigli di nuovi piatti e su come utilizzare determinate materie prime che fanno bene alla salute.Potresti fare video in cui mostri come prepari i piatti e foto del piatto terminato per incentivare le condivisioni via social.Sono solo piccoli consigli.Ciao.

Claudia G

Come promuovere il blog

Astri Nascenti

Ciao Darya 

buon lunedì,

si come ti consiglia anche Claudia puoi eseguire delle operazioni social al fine di rendere il tuo blog interessante e quindi seguito. 

Cerca di FARE LA DIFFERENZA: quindi offri al pubblico qualcosa che già non è presente in rete, questa è una cosa difficile, data la vastità di offerta che si trova, ma sicuramente è quello che la gente apprezza.

Buona fortuna e torna presto a trovarci! Smiley Felice

Luna Mascitti

Come promuovere il blog

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭ ✭

Ciao.Condivido con Luna , l'iter social da seguire e' un po' il solito inizialmente ,l' importante e' creare contenuti originali.Libera la fantasia.Ciao.

Claudia G