224 utenti online in questo momento
224 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Contattato da BDF Communication

[ Modificato ]
Matricola ✭

Salve,

mi ha contatto una agenzia di comunicazione e web di nome BDF Communication, proponendomi di fare la geolocalizzazione su google e la creazione di una mia vetrina personale su google maps per la spesa di 195,00 euro, pagati una volta e che per sempre mi permettono di ricevere consulenza e aggiornamenti tecnici rispetto la mia posizione professionale.

Mi chiedo se sia una cosa affidabile e se il prezzo ne vale la candela.
Non ho mai sentito prima il nome di questa agenzia e non vorrei rischiare di pagare troppo per qualcosa che posso fare anche io autonomamente a spesa 0.
Vi chiedo un aiuto, in quanto ho veramente il timore di spendere denaro per qualcosa che google ti offre gratis anche senza grosse competenze tecniche.
Grazie!
2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: BDF Communication

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao Iaria,
Benvenuta nella community dedicata a Google My Business.
Inizialmente ti consiglio di utilizzare gli strumenti gratuiti di Google My Business che non richiedono particolari capacità tecniche
Per procedere devi semplicemente registrarti qui: https://www.google.com/business/?hl=IT
Se hai dubbi in questa community potrai trovare del materiale utile nella sezione Corsi & Tutorial.
Potrai poi investire eventualmente in servizi diversi quando ti si creerà la necessità
A presto

Google Top Contributor

Astri Nascenti

Ciao Ilaria, e Mauro,
aggiungo una cosa che non riguarda il costo del servizio o la società che non conosco: fare una cosa e farla bene è diverso.

Tramite un esempio potrei dirti che un sito web fatto con WIX costerà 10 volte meno di quello fatto da un professionista ma tecnicamente in molti casi, la maggior parte, è 10 volte meglio.

Tornando al tuo caso ed alla qualità a mio avviso puoi anche farti in autonomia la pagina con Google My Business, però falla bene (almeno) leggendo la guida ufficiale che dice come ottimizzare le schede su My Business.

Ciao,
Yuri.

Matricola ✭
Ciao Ilaria, sono d'accordo con Yuri. Sul web tutto si può fare anche gratuitatamente ma io consiglio di affidarsi sempre a professionisti visto che in termini di efficacia i risultati sono bene diversi. Io mi sono affidato a Bdf per i bigliettini da visiti, mi hanno chiesto dei bei soldini ma ti assicuro che il risultato finale è stato ottimo.