120 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Descrizione attività

Matricola ✭ ✭

Salve è possibile ricevere informazioni per completare almeglio la mia scheda GB ? 

- Aggiungi la descrizione della tua attività - ho provato ad inserirla ma dove la visualizzo e dopo quanto tempo ??

- Codice negozio ed etichette - A cosa servono nello specifico e come inserirle correttamente ??

Grazie in anticipo

Descrizione attività

Prof. ✭

Ciao Lino, 

qui trovi la Guida di Google per le informazioni per il codice negozio

https://support.google.com/business/answer/4542487?hl=it

Di seguito le informazioni su cosa sono le etichette. 

Buona lettura:

https://support.google.com/business/answer/6056435?hl=it

A presto

Giò

Descrizione attività

Matricola ✭ ✭

Ciao @Giò M intanto grazie per la risposta e le indicazioni, ma per aggiungere la descrizione dell'attività ?

Descrizione attività

Prof. ✭

Direi che sei alquanto fortunato.

Questa è una novità reintrodotta da Google, proprio in questi giorni, e solo per alcune attività commerciali, per cui onestamente non saprei risponderti.

Suppongo che si vedrà sulla GMB, un po’ come per i post.

Ti chiedo, cortesemente, se potessi fornirci uno screenshot di quello che vedi sia sull’app che da desktop, grazie.

A presto

Giò

Rif.: Descrizione attività

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭

Ciao @Giò M,

su alcune delle schede GMB che gestisco per i miei clienti la funzione "Aggiungi descrizione dell'attività" è già attiva da una settimana circa, ma solo da desktop.

Non so ancora dirti come e dove viene visualizzata la descrizione, sto ancora facendo esperimenti: posso dirti che la lunghezza della descrizione che aggiungi può essere massimo 750 caratteri spazi inclusi; ti aggiornerò.

Intanto ecco  lo screenshot di quello che vedo dalla dashboard di una delle mie schede.

Schermata 03-2458201 alle 16.43.23.jpgnuova funzionalità "aggiungi descrizione attività"

Saluti,

Alessandro A.

Descrizione attività

Matricola ✭ ✭

Ciao @Alessandro A @Giò M ho pubblicato un nuovo post con gli screenshot allegati, ho confrontato la mia attività con un altra 

(purtroppo non riuscivo a rispondere a questo post allegando una foto)

Rif.: Descrizione attività

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭

Ciao @Lino Montuoro e @Giò M,

GMB ha pubblicato una delle descrizioni attività che ho aggiunto. Confermo la lunghezza massima di 750 caratteri spazi inclusi (non è accettato HTML nè inserimento di URL). La descrizione appare nel Knowledge Graph della scheda nella parte bassa come ha mostrato Lino negli scrennshot sull'altro post.

Saluti,

Alessandro A.

P.s.: @Lino Montuoro se una delle risposte è stata soddisfacente e non ci sono altri punti da chiarire, ti inviterei a chiudere la discussione, contrassegnando la risposta migliore (come da nuova policy del Forum).