AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

155 utenti online in questo momento
155 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Descrizione dell'attività commerciale

Matricola ✭

Salve a tutti,

fino a prima dell'estate era possibile aggiungere un testo di descrizione dell'attività commerciale da MyBusiness (e la descrizione veniva riportata anche su Google+), cosa utilizzima per presentare ai clienti l'attività, i servizi, ecc.

Adesso non trovo più questa possibilità, nè su MyBusiness, nè su G+..

Risulta anche a voi? Sapete cosa sia successo o come fare per poter scrivere del testo libero per descrivere l'attività?

Grazie mille

Valerio

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Descrizione dell'attività commerciale

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao

Google ad AGOSTO ha effettuato una modifica per cui non si può inserire più la descrizione.

Maggiori informazioni le trovi qui
https://support.google.com/business/answer/6262887
o qui (per trasparenza segnalo che il sito è mio)
http://www.localstrategy.it/google-elimina-presentazione-descrizione-schede-local/

Al posto delle descrizioni, permetterà di gestire dei campi di attributi.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Rif.: Descrizione dell'attività commerciale

Matricola ✭
Grazie mille, Luca, per le informazioni e i riferimenti.
Anche se trovo più semplice fare personalmente una piccola descrizione, capisco le intenzioni di Google.. spero solo che questo nuovo sistema sia sufficientemente completo.
Vedremo!
Buona serata

Descrizione dell'attività commerciale

Matricola ✭

Ciao.

Sono in attesa di verifica per l'inserimento della mia attività, fotoceramica.shop. E' chiara la semplificazione di G non facendo inserire descrizioni libere, ma il campo di scelta che viene offerto lo trovo molto limitato. Nel mio caso specifico si tratta di:

Laboratorio artigianale di fotoceramica, cioè stampa in decalcomania di foto o grafica su ceramica.

non trovo nulla che ci assomigli, mi resta solo "Laboratorio" e basta, oppure "produzione di ceramica" ma non sono affatto inerenti.

Qualche suggerimento? Grazie

Fabio