280 utenti online in questo momento
280 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Descrizione dell'attività

Matricola ✭

Considerando che la mia scheda attivita è all 80% e in uno spazio mi viene indicato di inserire una descrizione (aggiungi descrizione) cliccandoci vengo portato alla sezione informazioni di Google My Businness ma non esiste nessun campo in cui inserire una descrizione, potreste aiutarmi.

1 Risposta degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao @BB L e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Verosimilmente la tua attività dev’essere collegata alla ricettività, albergo, B&B ecc, per questa ragione, anche se vedi l’invito (home standard per tutti) ad inserire una descrizione, 

la tua categoria non lo consente in quanto vi è già il riassunto editoriale inserito di default da Google.

https://support.google.com/business/answer/6088158?hl=it

Se non fosse così, facci sapere la categoria alla quale appartiene la tua attività e, semmai, accedi da desktop (nuova versione) nella tua Dashboard, vai su informazioni e li dovresti trovare: descrizione, fino a 750 caratteri.

Spero di esserti stato utile a capire meglio.

Un cordiale saluto 

Giò 

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭

Verificando per la mia attività non è possibile inserire una descrizione, e fin qui va bene, ma mi domando perché la mia scheda risulta completa all'80%, e invece nella realtà dovrebbe essere al 100% completa, mi domando questo dettaglio mi penalizza? E risolvibile?

Queste mie considerazioni nascono dal fatto che in altri ambiti grazie a una collaborazione bilaterale sono riuscito a migliorare sistemi e software solamente esponendo delle considerazioni alle aziende, e come risultato oggi tanti utenti come me hanno migliorato degli ambiti, e le aziende hanno migliorato i prodotti e le vendite. 

Astri Nascenti

Ciao, hai inserito la foto profilo e la foto copertina?

Hai inserito gli orari?

Prova a completarla in tutti i suoi aspetti.

Segui queste info di Google per migliorarla nel ranking

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Un cordiale saluto 

Giò 

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭

Anche noi abbiamo lo stesso problema. Siamo un albergo ma nella sezione informazioni non abbiamo la possibilità di inserire la descrizione. Cosa possiamo fare?