272 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Due domande:

Matricola ✭

Ciao a tutti. Non so se sono nella categoria corretta.

Domanda numero uno: sono una farmacia di Bolzano; quando su google cerco "farmacie Bolzano" mi viene suggerito di entrare in google maps, e quando entro mi appare la mappa della città con una dozzina di farmacie ma la mia non appare se non quando zoommo di parecchio sulla mappa nel punto esatto di locazione. Quindi ecco la domanda: è una questione di indici di visualizzazione? Specifico che la farmacia è di nuova apertura quindi ha un numero di visualizzazioni ancora piuttosto basso.

Domanda numero due: qualcuno può suggerirmi un modo per far comparire nella mia scheda google il fatto che la farmacia è dotata di parcheggio?

Due domande:

Matricola ✭

Devi registrare la tua farmacia prima di farla apparire su maps cerca la voa e aggiungila come tu attivita con partita iva nome ecc, entro una settimana per posta ti arriva una lettera da google con il codice per finire la tua registrazione

Due domande:

Prof. ✭

Ciao @Farmacia Galilei A e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

L’algoritmo per il ranking di Google tiene conto di tanti fattori, tra cui la storicità e la reputazione sul web ed è questo uno dei motivi per cui la tua scheda risulta poco visibile.

Puoi seguire questi consigli per aumentare notevolmente il ranking della tua GMB.

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Ho visto che la tua scheda è rivendicata ma suggerisco di collegare un website, di inserire più foto e di far lasciare delle recensioni a tuoi clienti, soprattutto quando si trovano nella farmacia, da loggati e dichiarando a Google di stare lì.

Un cordiale saluto 

Giò

Rif.: Due domande:

Matricola ✭

Già fatto

Rif.: Due domande:

Matricola ✭

Grazie delle informazioni e dei consigli!