AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

244 utenti online in questo momento
244 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

E' possibile caricare foto sferiche / foto 360° in MyBusiness?

Matricola ✭

Buongiorno,

vorrei caricare delle foto sferiche / foto 360° tra le foto dell'attività MyBusiness.

Ho già provato a caricare delle proiezioni di foto sferiche contenenti i metadati XMP GPano, ma queste non vengono riconosciute e vengono mostrate "piatte". Sono abbastanza certo che i metadati siano corretti perchè altre applicazioni Google riconoscono la sfericità (ho anche provato a togliere i metadati come controprova). A questo punto forse mi sta sfuggendo qualcosa, oppure questo tipo di immagini non sono proprio supportate..

Qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta?

Grazie mille!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento viper v
‎19-06-2017 16:04

Matricola ✭

Ciao, semplicemente possano pubblicare foto sferiche solo Fotografi Certificati Google. Qualche tempo fa su un Forum si diceva che avrebbero aperto la cosa a tutti, e per questo motivo spesso vado a cercare se ci sono aggiornamenti. Facebook mi legge le sferiche con i metadati XMP quindi sono corrette, ma in Google My Business non riconosce la sfericità della foto. 

Mi sa che dobbiamo toglierci le speranze :-(

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento viper v
‎19-06-2017 16:04

Matricola ✭

Ciao, semplicemente possano pubblicare foto sferiche solo Fotografi Certificati Google. Qualche tempo fa su un Forum si diceva che avrebbero aperto la cosa a tutti, e per questo motivo spesso vado a cercare se ci sono aggiornamenti. Facebook mi legge le sferiche con i metadati XMP quindi sono corrette, ma in Google My Business non riconosce la sfericità della foto. 

Mi sa che dobbiamo toglierci le speranze :-(

Matricola ✭

Grazie,
valuterò se tentare la certificazione allora.. altrimenti mi sa che non si può far proprio nulla..

Buona giornata!