179 utenti online in questo momento
179 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

ELIMINARE FOTO ATTIVITA' MY BUSINESS INAPPROPRIATE E OBSOLETE

Matricola ✭

Buonasera!
Ho già letto diverse discussioni inerenti al mio caso in cui basta "segnalare" la foto in questione.
Purtroppo nonostante abbia fatto ciò alla perfezione, le foto rimangono sempre visibili e non vengono eliminate.
Oltretutto per colpa di queste immagini obsolete, i clienti vanno nella sede vecchia e per giunta nella nuova sede compare ancora la vecchia attività (di circa 8 anni fa, non nostra).
Mi sembra strano che non ci sia un metodo per fare un "tabula rasa" ed eliminare completamente tutte le foto in questione.
Basterebbe anche un semplice campo "elimina" delle foto non di mia proprietà e fatte da altri utenti.
Ovviamente sono il proprietario del locale nonché gestore della pagina (per altro già verificata).
Se non riesco a tagliere le suddette foto non posso nemmeno pubblicizzare la mia pagina (ovviamente pagando), poiché pubblicizzerei la vecchia sede oppure qualcun'altro.
In attesa di una soluzione efficace vi ringrazio infinitamente per la pazienza e la disponibilità.
Saluti
Andrea

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Buongiorno, 

no non c'e un metodo per fare tabula rasa...

diciamo che la possibilità che viene data agli altri utenti di inserire le foto serve per essere democratici e soprattutto per avere foto realistiche e non dare l'esclusiva ai titolari delle aziende che magari inseriscono foto poco veritiere... 

quindi per ora puoi segnalare le foto...

Luna Mascitti

Matricola ✭ ✭

Salve io ho lo stesso problema, ma non mi pare molto democratico che una persona abbia il potere di offendere e noi che dobbiamo gestire il nostro lavoro non abbiamo quello di rispondere direttamente ma tramite una vostra valutazione. Se fosse democratico allora dovreste accertarvi che le foto siano reali prima di pubblicarle. Io ho un ristorante e alla mia pagina compare di tutto, balconi di una casa, la vetrina di una pescheria, locali della concorrenza, addirittura foto di attività di un altra città. Ho dovuto cercare su face il responsabile di alcune foto e non è riuscito a toglierle nemmeno lui di persona. Questa non è tutela ne democrazia, una persona può mettere ciò che vuole, pertinente o no al tema dell'attività,  e io che mezzi ho per gestirla?  Una segnalazione senza alcuna controparte!  Ingiusto. 

Astri Nascenti

Buongiorno Ax

come gia scritto più volte queste sono le regole... a tutela delle aziende vi sono i legali che si occupano di questo e le segnalazioni...

Luna Mascitti

Matricola ✭

Abbia pazienza, ma che significa?

Devo pagare un avvocato ogni volta per eliminare delle foto non inerenti la mia attività per una vostra incompetenza?

Io sono una fotografa, se sul mio profilo pubblicassero foto oscene, cosa dovrei fare? Aspettare Google?

In questo caso siamo clienti, dovrebbero trattarci come tali...

Prof. ✭

Ciao Barbara, 

perdonami, ma non sei costretta a rivolgerti a un legale per eliminare la foto non appropriata, puoi segnalarla e con molta pazienza attendere.

https://support.google.com/business/answer/6130714?hl=it&ref_topic=6130059

Inoltre, non si tratta di nessuna  “incompetenza” di Google.

Vorrei che ti tranquillizzassi in quanto esiste un algoritmo di Google che non farà mai pubblicare delle foto “oscene” sulla tua scheda GMB.

Infine, ricordiamoci che il servizio GMB è totalmente GRATUITO DA GOOGLE, per cui sta ad ognuno di noi averne cura, diversamente, nessuno ti obbliga a tenerlo e puoi eliminarlo, consapevole che i vantaggi di tenerla sono maggiori che non averla.

Un cordiale saluto

Giò

Matricola ✭ ✭

A tutela delle aziende vi sono i legali 😂. Scusi Luna, ma risponde per presa di parte o ha realmente delle competenze in materia? Che il servizio sia gratuito o no qua si discute sulla veridicità e trasparenza del servizio, e in quanto voi come rappresentanti di Google dovreste essere motivati dalle nostre lamentele a provare a migliorare un servizio che anziché essere "a cazzo" sia serio ( visto che parliamo di google e non del qualunque).  Ora vi è mai venuto in mente che se il geolocalizzatore ha un approssimazione di 10 o 15 metri e in quel raggio vi siano 3 attività,  quando il cliente viene invitato a mettere una foto, si ritrovi a metterla nel profilo dell' attività sbagliata?  Dai, dovreste essere un Po più attenti, o almeno ammettere che sto algoritmo fa vagare, perché le mie foto dopo mesi sono Ancora li! Sveglio l'algoritmo.

Astri Nascenti

Buongiorno a tutti, 

scusate l'assenza e la risposta tardiva... 

dunque, come già volte scritto, vi sono diversi modi per procedere... la via legale è certamente la più estrema. 

Credevo di essere stata chiara, ma a quanto pare non è così, ho visto comunque che il mio collega Giò ha sapientemente coperto la mia mancanza.. 

Per quanto riguarda le mie competenze, non sono tenuta a giustificarmi con una persona che esprime giudizi affrettati e poco veritieri! 

Buon lunedì a tutti 

Luna Mascitti

Matricola ✭ ✭

Eh vabbè dai, si vede che a voi interessano poco i problemi che vi vengono portati alla luce! Palesemente poco.

Prof. ✭

Salve Ax,

per incominciare trovo veramente irrispettoso il modo con cui ti rivolgi agli altri e nello scrivere in un forum pubblico, quando le cose si possono dire con toni gentili, visto che ti rivolgevi ad una donna.

Detto questo, veniamo al tuo “caso”. Putroppo, mi dispiace dirti che hai dimostrato la tua “ignoranza” su come funziona caricare foto su GMB.

Hai mai provato a caricare una foto su una scheda? Se è Sì, avrai visto che, prima devi trovare la scheda di Google GMB e poi la scatti o la carichi dal tuo archivio.

Semplicissimo, vero?

Avrai capito che qui non c’entra niente l’algoritmo di Google o che Google dovrebbe stare più attento.

Sono le persone che devono fare attenzione su quali schede le caricano, oppure, prova anche a pensare che purtoppo esistono persone “cattive” che magari lo fanno di proposito, proprio per danneggiarti.

Infine, solo per la cronaca, questo forum è gestito da “volontari” appassionati di Google e non siamo dipendenti, per cui, per il futuro, tienine conto prima di sparare a zero, pensando che a noi non interessano i vostri problemi.

Se così fosse non dedicheremmo “parte” del nostro tempo nel rispondere a chi manifesta, con umiltà, le proprie problematiche.

PS: per risolvere il tuo problema ti invito a leggere il mio precedente topic di questa conversazione.

Un cordiale saluto

Giò