212 utenti online in questo momento
212 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Eliminare domande e risposte per diffamazione

Matricola ✭ ✭

Salve,

ho un cliente che sta ricevendo un sacco di domande (offese) riguardo la sua attività, che è stata erroneamente associata ad un'altra (che ha lo stesso nome) che sta attivando abbonamenti a pagamento sui cellulari.

Il mio cliente ha già fatto querela, ma tutte queste offese sul suo profilo lo sta diffamando.

Ho già segnalato le domande, ma non si riesce ad aggiungere le motivazioni, quindi dubito che Google interverrà.

Come si può risolvere? Dovrò fargli querelare anche Google? Si può essere ricontattati in privato per risolvere il problema?

Fatemi sapere

Grazie

Prof. ✭

Ciao @Marco G

non credo che querelando Google tu possa risolvere qualcosa. Capisco il disappunto, ma sarebbe come denunciare i carabinieri che non intervengono se due di prendono a parolacce.

Rimaniamo in tema e vediamo cosa puoi fare.

Poiche sostieni che vi sono delle querele, ti suggerisco di farle avere a Google, attraverso l’assistenza e loro ti diranno come procedere. Ti assicuro che in tempi relativamente brevi, Google esamina ed interviene cancellando le diffamazioni.

Per parlare al telefono con l’assistenza, che ti spiegherà meglio cosa fare.

Segui attentamente questi passaggi.
Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭ ✭

Ciao Giò e grazie della risposta: ma da pc quindi non è possibile seguire questa procedura?

Prof. ✭

Puoi farlo anche da PC, ma la procedura è differente e poi ti richiamano quando vogliono o possono.

Se vuoi parlare immediatamente da smartphone o tablet ti richiamano immediatamente.

In questo modo hai anche sotto controllo tutte le notifiche delle domande o risposte se possiedi Android.

A presto

Giò