490 utenti online in questo momento
490 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Eliminare domande scheda Google My Business

[ Modificato ]
Matricola ✭

Salve esiste un modo per non dare la possibilità di non fare delle domande sulla scheda my business perché un mio cliente non vuole gestire le domande da my business. Inoltre vorrebbe cancellare quelle già inserite ma so che si può solo segnalarle...

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Laura G
‎12-12-2017 10:58

Rif.: Eliminare domande scheda Google My Business

[ Modificato ]
Astri Nascenti

ciao @Laura G

non è possibile disattivare le domande e risposte ma solo disabilitare le notifiche provenienti dalla scheda Google My Business.

Per quanto riguarda l'eliminazione è consentito solo a seguito di una segnalazione a Google.

Trovi tutti gli approfondimenti nella guida qui:

https://support.google.com/maps/answer/7421661

Un mio personalissimo pensiero è  che come per le recensioni la migliore strategia è quella di rispondere.

A presto

Google Top Contributor

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Laura G
‎12-12-2017 10:58

[ Modificato ]
Astri Nascenti

ciao @Laura G

non è possibile disattivare le domande e risposte ma solo disabilitare le notifiche provenienti dalla scheda Google My Business.

Per quanto riguarda l'eliminazione è consentito solo a seguito di una segnalazione a Google.

Trovi tutti gli approfondimenti nella guida qui:

https://support.google.com/maps/answer/7421661

Un mio personalissimo pensiero è  che come per le recensioni la migliore strategia è quella di rispondere.

A presto

Google Top Contributor

Eliminare domande scheda Google My Business

Matricola ✭

Grazie @Mauro B

si è giustissimo rispondere sempre e comunque ma il mio cliente chiaramente si è lamentato perché oltre alle domande dal sito e da altri social dovrà monitorare le domande che gli arrivano da maps e mi chiedeva, per l'appunto se ci stava una possibilità di disattivare questa funzione, anche perché non gli è arrivata nessuna notifica. Poi ho letto nel link che mi hai mandato, che l'attivazione delle notifiche è solo per Android, telefono o tablet, comprendi bene che si tratta di una società l'operatore o il dipendente che si occuperà di rispondere a queste domande non potrà o no vorrà gestire queste domande dal suo telefono con un account aziendale. L'unica cosa che gli ho consigliato è di controllare giornalmente se ci sono nuove domande, non potendo farlo gestire da tablet o telefono da un suo dipendente. Grazie mille per la tua risposta

Astri Nascenti

@Laura G grazie a te .

A presto

Google Top Contributor