201 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Eliminare una valutazione

Matricola ✭

Ciao a tutti,

Ho riceuvto una valutazione negativa (una stella) perchè l'utente che l'ha scritta , intendeva lamentarsi che il locale era chiuso nel giorno e nell'orario che ha descritto. INFATTI il locale era chiuso per lavori, come da cartello esplicito (in italiano) che evidentemente l'utente (straniero) non ha capito. Non è certo giusto che la valutazione generica venga abbassata per un motivo come questo.
E' possibile fare qualcosa in merito per togliere la valutazione?

Grazie

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Il Vegano F e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Purtroppo le lamentele delle recensioni negative è un tema ricorrente qui. Da quelle con testo falso a quelle con soltanto una stellina e nessuna spiegazione.

Nel nostro paese (ed in molti altri) esiste la libertà di espressione. Perché non dovrebbe esistere anche su Google?

Sono convinto che se tu avessi ricevuto diverse recensioni "positive false" non avresti trovato il tempo per scrivere in questo forum per chiedere di togliertele.

Detto questo, tu hai il diritto di segnalarla ma, da esperienza, ti dico che non verrà tolta.

Ecco il link che te lo spiega -----> https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Mi permetto di consigliarti, invece, di rispondere a tutte le recensioni, non tanto per chi le lascia, ma per quelle migliaia di persone che poi le leggeranno. 

Alcune dritte di Google che valgono anche per le risposte

https://support.google.com/local-guides/answer/2519605?hl=it&ref_topic=6224587

Un cordiale saluto

Giò

Matricola ✭

Ciao Giò

e grazie per la cordiale risposta.

Concordo con tutto quanto dici e ho preso visione del regolamento,

non ci sono problemi, MA ...E qui però c'è un "MA"... In ogni caso a me non sembra giusto che uno ti metta una stellina, abbassandoti la valutazione,

solo perchè ha trovato il locale chiuso. Ci dovrebbe essere un limite o quanto meno un minimo di controllo sulle recensioni, altrimenti che valore hanno? Se chiunque può permettersi di scrivere la prima c..ta solo perchè non ha di meglio da fare, diventa il caos!

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao,

purtroppo l'esperienza dell'utente è fondamentale per la pubblicazione delle recensioni.

Ti consiglio la prossima volta di indicare la chiusura del negozio attraverso la dashboard gogole my bsuiness (dalla voce aggiungi orari speciali).

Il cartello esplicito viene visto solo DOPO che l'utente/cliente è già arrivato sul posto e qst genera una esperenza negativa.

Indicare la chiusura a monte, in modo da farla comparire direttamente sulla scheda evita questo tipo di problemi.

È il motivo per cui è consigliabile, ad esempio, gestire qualsiasi chiusura straordinaria (ad esempio ferie, ecc.) così come qls apertura straordinaria.

Matricola ✭

Ciao! Questa cosa non la sapevo..Non è che sia così intuitivo. Io ho scritto le informazioni sulla chiusura per ferie/ristrutturazione nella nostra pagina FaceBook e pensavo bastasse questo. Comunque no problem! Non mi cambia la vita per questo. Certo che comunque certa gente è veramente str....!

Grazie comunque.