313 utenti online in questo momento
313 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Eliminazione recensione non conforme e offensiva della nostra attività

Matricola ✭

Salve, siamo stati anche noi oggetto di recensione non veritiera e da parte di una persona che non è mai stata cliente della nostra struttura. Tale persona recensisce altre attività della nostra città e nel nostro caso non è stato inserito nemmeno un commento a giustificare l'unica stella attribuitaci. Trovo utile e costruttivo anche al fine di migliorarsi, la possibilità di esprimere liberamente la propria opinione in base alla propria esperienza. Ammesso però che ci sia stata. Cosa che in questo caso non c'è. Come possiamo noi esercenti tutelarci in merito ? 

Non potrebbero mettere le persone che recensiscono in condizioni di dimostrare di essere effettivamente state nella struttura che recensiscono ? magari pubblicando la loro ricevuta o scontrino ? Oppure inserendo un apposito codice rilasciato dall'esercente su uno scontrino o foglio a parte dopo il quale si ha il via libera per recensire ?

Credo che potrebbero esistere diverse forme di tutela per l'esercente. Sarebbe più veritiero il tutto. 

Grazie in anticipo per la vostra cortese attenzione. 

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento MelaVespo
‎19-02-2017 13:51

Astri Nascenti

Ciao MelaVespo

mi dispiace per l'accaduto,

dunque puoi segnalare la recensione, 

di seguito link su come fare 

https://support.google.com/business/answer/4596773?from=cuf

oppure puoi contattare il team di my business

(link di seguito)

https://support.google.com/business/?hl=it&vid=0-776085596058-1487506507970#topic=4539639

In generale comunque se vogliamo fare un discorso sulle recensioni, mi sento di consigliarti di rispondere sempre a tutte le recensioni che ricevi, soprattutto a quelle negative chiedendo appunto spiegazioni a riguardo.

Le attività che rispondono in maniera gentile alle critiche sono quelle che poi ricevono più apprezzamento dal pubblico, perchè chi legge le recensioni nota queste cose.

Smiley Felice

In bocca al lupo!

Buona domenica

Luna Mascitti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento MelaVespo
‎19-02-2017 13:51

Astri Nascenti

Ciao MelaVespo

mi dispiace per l'accaduto,

dunque puoi segnalare la recensione, 

di seguito link su come fare 

https://support.google.com/business/answer/4596773?from=cuf

oppure puoi contattare il team di my business

(link di seguito)

https://support.google.com/business/?hl=it&vid=0-776085596058-1487506507970#topic=4539639

In generale comunque se vogliamo fare un discorso sulle recensioni, mi sento di consigliarti di rispondere sempre a tutte le recensioni che ricevi, soprattutto a quelle negative chiedendo appunto spiegazioni a riguardo.

Le attività che rispondono in maniera gentile alle critiche sono quelle che poi ricevono più apprezzamento dal pubblico, perchè chi legge le recensioni nota queste cose.

Smiley Felice

In bocca al lupo!

Buona domenica

Luna Mascitti

Matricola ✭

Salve Luna ! Anzitutto Grazie mille per la sua cortese e tempestiva risposta. 

Seguiremo sicuramente il suo consiglio e segnaleremo come da lei suggerito la recensione di cui ho parlato. 

Attualmente abbiamo preferito non rispondere a tale recensione perché temo di correre il rischio di alimentare ancora di più questa persona a polemizzare con ulteriori risposte al mio eventuale commento dove naturalmente dichiarerei di non aver mai avuto niente a che fare con questa persona. Credo, visto e considerato il fatto che abbiamo a che fare con una persona che non ha una mentalità "sana e leale" come la nostra, potremmo facilmente incorrere in ulteriori eventuali falsità. 

Credo sia meglio quindi evitare di far accanire ulteriormente questa persona su di noi. Da quello che vedo è la scelta anche di altri esercenti che sono stati giudicati allo stesso modo dando una sola stella. 

Le nostre altre recensioni parlano da sole essendo veritiere e con tanto di foto del cliente felice. 

Mi affido quindi all'intelligenza di chi ha modo di leggere le nostre altre recensioni in quanto tutte molto positive. Resta comunque una grossa amarezza per questa libertà assoluta di dire tutti ciò che vogliono liberamente pur non avendo mai avuto a che fare con chi recensiscono. 

Vedremo come google deciderà di muoversi. 

Come mai non si attuano delle misure di sicurezza in tutela dell'esercente ? ad esempio come ho precedentemente suggerito ? Con questo, non è il mio capo e non vorrei infastidire nessuno con "soluzioni ovvie" ma credo solo che delle soluzioni alternative potrebbero esistere prima di dover ricorrere ad un legale che costa tempo e soprattutto denaro. 

Evviva il lupo ! ! ! Buona domenica anche a lei Smiley Felice Noi siamo qui a lavorare e sempre con il solito entusiasmo Smiley Strizza l'occhio 

Astri Nascenti

Ciao MelaVispo

grazie mille a te per il supporto,

non so darti una risposta precisa in merito a "Come mai non si attuano delle misure di sicurezza in tutela dell'esercente ? ad esempio come ho precedentemente suggerito ? Con questo, non è il mio capo e non vorrei infastidire nessuno con "soluzioni ovvie" ma credo solo che delle soluzioni alternative potrebbero esistere prima di dover ricorrere ad un legale che costa tempo e soprattutto denaro"

ma comunque già poter segnalare una recensione e poter rispondere sono operazioni che lasciano campo di espressione..

grazie a te!

Buona giornata e buon lavoro!

Luna Mascitti