133 utenti online in questo momento
133 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Eliminazione recensione non conforme e offensiva della nostra attività

Matricola ✭

E' stata fatta una recensione infamante ed offensiva, oltre che non veritiera, sul mio studio, da parte di una persona mai conosciuta e mai avuta come paziente. Vi chiedo di dirmi come fare per annullarla. Intanto ho già parlato con l'avvocato per una denuncia penale, che farò sicuramente, anche perchè conservo le foto fatte della recensione.

Attendo notizie urgenti

Grazie

Intanto vorrei sapere come fare per poter rispondere a questa sconosciuta signora.

1 Risposta degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Mario Giugno e benvenuto nel forum.
Sappiamo che per fare valutazioni e recensioni su una GMB è d'obbligo avere un Google account, con il quale identificarsi, assumendosi la responsabilità di non violare le regole accettate in fase di creazione / gestione dell' account medesimo, tra cui la corretta custodia della login ecc. 
Il nickname pubblico è libera scelta del titolare dell'account e non necessariamente corrisponde al nome e cognome della persona e/o al  genere

In ogni caso, se la violazione è palese, la recensione verrà eliminata da Google e il titolare dell'account potrebbe averlo bloccato in attesa di sviluppi (denunce di PS in corso da parte del danneggiato ecc.).

Non conosco il tenore della recensione in oggetto (meglio non indicarla qui) per cui la invito a seguire il link sotto con indicazioni precise, che le permetteranno di valutare meglio la situazione.

Segnalando intanto la recensione a Google e se riterrà opportuno, fare altre azioni a sua tutela.    
https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Buon proseguimento
Se la mia risposta le è stata utile? La invito selezionarla come "risposta migliore".
Nonnoseo

Astri Nascenti

Ciao @Mario Giugno,

ottima mossa quella di rispondere alla recensione, tramite Google My Business (business.google.com, dopo aver fatto l'accesso con il tuo account Google con il quale hai creato la scheda puoi rispondergli.

Per tentare di far cancellare la recensione da Google (non è detto venga cancellata) puoi seguire le istruzioni riportate da Google.

Buona serata,

Yuri.

Apprendista ✭

Inizia commentando la recensione con quello che ha scritto. Vedrà che la toglierà...