AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

221 utenti online in questo momento
221 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Foto anteprima scheda mybusiness

Matricola ✭

Buongiorno, vi contatto perchè sono 10 giorni che provo a chiedere di cambiare delle foto sul nostro profilo in Google in quanto errate ma ancora non ho avuto risultati... ho contattato l'assistenza addirittura due volte telefonicamente ma nessuno è riuscito a risolvere il problema.

Mi spiego meglio... facendo una ricerca della nostra azienda su Google, Peruffo cicli di Varese, sulla destra compare sì la scheda aziendale con delle foto, ma non vanno bene: quella che riprende il negozio dall'interno è vecchia e i prodotti non sono più disponibili sul mercato (fino a due settimane fa compariva quella del negozio dall'esterno ed era perfetta!); quella presa da google maps  è errata perchè riprende un'azienda vicina, non la nostra!

E' davvero brutto da vedere, sorpattutto noi collaboriamo con dei brand che potrebbero risentirsi di questa foto vecchia e vorremmo evitare di incorrere in problemi legali. 

Come posso fare per avere queste piccole modifiche?

Grazie per l'attenzione. 

1 Risposta degli espertiverified_user

Studente ✭ ✭

Ciao Peruffo,

puoi cambiare liberamente le foto, anzi direi che è consigliato mantenere la scheda dell'attività aggiornata.

Prova a seguire la guida su Google My Business.

A presto,

Claudio.

Matricola ✭

Ciao Claudio, sarebbe bellissimo ma sia io che 2 assistenti di Google Apps for work ci abbiamo provato e purtroppo non cambia nulla... anche cancellando la foto in questione va a prendere un'altra immagine a caso di quelle vecchie. Ho anche segnalato più volte nei suggerimenti l'errore ma anche questo non funziona.

Che faccio

Matricola ✭

Provi a cancellare le foto indesiderate dal suo profilo Google+

o accedendo ad archivio album di Google

Roberto

Matricola ✭

Ciao Roberto, grazie mille per la tua risposta, abbiamo provato anche questo ma va sempre a prendere foto ancora più vecchie... non vorremmo cancellare tutto lo storico! stiamo diventando matti perchè è assurdo non si possa gestire in autonomia la pagina ma che sia un algoritmo di google a scegliere cosa pubblicare.. 

Matricola ✭

Ciao Maurizio, in effetti non c'è controllo dell'utente su tale algoritmo.

Un'altra strada da provare è quella di scaricare dal vostro album le immagini già pubblicate e di salvarle in un posto sicuro, dopodiché cancellare dall'album pubblico quelle che non vorrete fare comparire.

Potete anche cancellarle tutte e ricaricare solo quelle che vi interessano, in questo modo i contatori visite/foto si resettano.

Per quanto riguarda l'immagine sferica Street View che punta in posizione errata, potete provare a spostare leggermente il puntatore geografico dell'attività e/o modificare l'indirizzo, oppure caricare voi una foto sferica tramite App Street View ed associarla alla vostra scheda. Per scattarla si può usare una fotocamera sferica, uno smartphone compatibile o rivolgersi ad un fotografo del programma Street View Trusted.

Qui le linee guida 

Collaboratore Principale

La gestione delle immagini è sempre un problema da parte di Google. Ne abbiamo parlato più volte in questo forum.

Oltretutto ultimamente  fa passare molto tempo prima di apportare le modifiche, diverse settimane.

Per segnalare immagini non TUE che sono sbagliate
segui questa procedura
https://support.google.com/business/answer/6130451?hl=it&ref_topic=6130059

Quando carichi le foto tue
segui queste indicazioni  https://support.google.com/business/answer/6103862?hl=it&ref_topic=6130059

Con buona probabilità (senza certezza però) Google le prenderà, anche se dopo un po di tempo

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business