AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

274 utenti online in questo momento
274 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Foto dai clienti: una disgrazia

Matricola ✭

Salve,

è possibile evitare che chiunque online possa caricare foto relative alla mia attività? O per lo meno è possibile avere un minimo margine di manovra ed essere in grado di selezionarle?

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao Eugenio

in questo momento no, non puoi evitarlo.

Google è affamato di foto, anche perché sono MOLTO gradite agli utenti.

L'unico modo per far apparire le proprio foto prima delle altre (caricate dai clienti) è inserirne tantissime,  in maniera costante, di buona qualità.

Ed essere pronti a segnalare le foto inutili dei clienti per la cancellazione.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Caro Luca, ma tu hai mai provato a far rimuovere delle foto? Davvero credi che basti "essere pronti a segnalarle"?

Se vuoi dare qualche aiuto concreto sei il benvenuto...

Matricola ✭

ciao, io avrei lo stesso problema. hanno caricato foto di bambini, anche in primo piano, delle quali non riesco ad eliminarle.

potresti aiutarmi? mille grazie!

Rif.: Foto dai clienti: una disgrazia

Matricola ✭

Continuo ad essere allibito dalle risposte degli 'Esperti'. A quanto pare il mio profilo non è il mio e potrebbe essere controproducente per la mia attivita! Immaginate un utente esterno concorrente che possa caricare delle foto non consone sul mio profilo business...la bandierina e le varie segnalazioni non funzionano in quanto anche se segnalati i contenuti imangono lì (e siamo nel 2017 l'era dell'informazione 'veloce').

Cosa che mi sta capitando da 3 mesi a questa parte: un concorrente della mia attività carica foto (nel mio caso sono tour a 360°) non consone (le sue) sul mio profilo ed io non posso eliminarle! I clienti sono in confusione in quanto non capiscono quale sia l'attività giusta, ed io non posso fare nulla se non attendere! Attendere cosa? che qualcuno da qualche parte si ricordi di esaminare le mie richieste?

Allucinante!

Ripeto, questo servizio, così concepito, è deletereo per le attività commerciali, anzi crea confusione!!