AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

170 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Foto inappropriate

Matricola ✭ ✭

Salve,

vorrei sapere se esiste un modo per impedire il caricamento di fotografie inappropriate da parte di terzi in corrispondenza della propria sede. Intendo quando si cerca la propria attività su Google Maps e vengono fuori immagini che non c'entrano un bel niente.

Un "Grazie" anticipato a coloro che mi vorranno rispondere e buona serata a tutti,

Gianluca

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianluca M
‎19-11-2016 12:44

Foto inappropriate

Collaboratore Principale

Ciao e benvenuto,

non puoi bloccare il caricamento ma puoi segnalare le foto non appropriate: https://support.google.com/business/answer/6130451?hl=it

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianluca M
‎19-11-2016 12:44

Foto inappropriate

Collaboratore Principale

Ciao e benvenuto,

non puoi bloccare il caricamento ma puoi segnalare le foto non appropriate: https://support.google.com/business/answer/6130451?hl=it

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Foto inappropriate

Matricola ✭ ✭

Ciao Alessio,

ti ringrazio per la tua gentile risposta. Purtroppo mi confermi quello che temevo. Oltre a effettuare la segnalazione, proverei anche a scrivere direttamente all'autore del caricamento inappropriato invitandolo gentilmente a rimuovere le fotografie incriminate da Google Maps.

Grazie di nuovo, buona giornata,

Gianluca

Foto inappropriate

Collaboratore Principale

Si, se riesci a contattare l'autore è pure meglio.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Foto inappropriate

Matricola ✭ ✭

Ciao Luca,

sì contattare chi ha caricato le immagini e fargli gentilmente presente di toglierle sarebbe anche meglio, per ora comunque non serve: ho eseguito la segnalazione come suggerito da Alessio e delle nove immagini inappropriate iniziali al momento ne è rimasta solamente una (che ho nuovamente segnalato). Grazie a tutti e buona giornata.

Foto inappropriate

Matricola ✭

Purtroppo ho lo stesso problema da mesi con i concorrenti della mia azienda che pubblicano i loro prodotti sul nostro profilo Google. Da mesi segnalo le foto e scrivo all'assistenza (tra un susseguirsi di link) ma non ho ancora risolto nulla! Smiley Triste

Foto inappropriate

Matricola ✭ ✭ ✭

Mi sta capitando sempre più spesso, nelle pagine dei clienti ed, addirittura, recentemente, anche nella mia. Il problema è che spesso è Maps stesso a suggerire ad un utente di caricare una foto, se si trova vicino alla mia attività. In un caso, invece, è addirittura Google a pescare foto da siti di booking e hotellerie, scegliere quelle di strutture con il nome simile a quello del mio cliente, e mettergliele fra le sue business photos! Con tanto di link a concorrente! Ho parlato con il supporto almeno una mezza dozzina di volte, ma invano; anche se riesci ad eliminarle, tornano automaticamente. Penso che questo strumento andrebbe modificato, permettendo ai gestori di MyBusiness verificata di eliminare le foto dei clienti.

Foto inappropriate

Matricola ✭

Purtroppo anche a me la stessa cosa, nella pagina dell'attività, sono comparse due pessime foto che spero vengano eliminate al più presto dopo la mia segnalazione... MA è possibile che non ci sia un'opzione che permetta di gestire le foto caricate da terzi?? E' assurdo.. Le foto pubblicate da terzi anche per poco tempo, possono danneggiare l'attività in quanto non adatte.