152 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Furto d'identità

Matricola ✭

Qualcuno sta usando il mio nome e cognome per fare recensione fasulle .

Come scoprirlo ?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Furto d'identità

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao Mari L,

purtroppo Google My Business non associa il nome utente dell'account Google che fa la recensione all'account Google, ovvero si possono segnalare le recensioni ma non gli account tramite Google My Business.

Dopo la brutta notizia ti do anche la bella notizia, sono riuscito a trovare il metodo che permette di vedere quale account Google ha fatto la recensione così potrai segnalarlo come furto d'identità a Google, ti indico di seguito la procedura.

1) Cerca su Google Maps la struttura dove l'account ha fatto la falsa recensione, cliccaci nella parte sinistra della finestra per vedere i dettagli della struttura poi clicca su XXX recensioni Google:

Selezione_154.png

2) Premi sul nome della persona che ha fatto il furto d'identità che ha fatto la recensione a tuo nome:Selezione_155.png

3) nella barra dell'indirizzi del browser annotati il codice alfanumerico presente tra /contrib/ e /reviews/:Selezione_152.png

4) quel numero mettilo dopo https://plus.google.com/

Selezione_153.png

4/a) Nel profilo di quella persona premi i tre puntini a fianco di "INFORMAZIONI" poi premi "Segnala abuso" e segnali il furto d'identità.

Ti faccio presente che, seppur non abbia provato, per fare questo con dispositivo mobile se non impossibile dovrai farlo sicuramente da browser mobile e non dall'app di Google Maps ed è sicuramente più scomodo con smartphone/tablet.

Buona giornata,

Yuri.

Furto d'identità

Matricola ✭

Salve, ho un quesito da porvi.

un mio amico ha ricevuto dalla propria azienda, ove collabora da oltre 20 anni,una lettera di licenziamento. Il motivo di tale provvedimento è che sulla pagina di google dopo viene pubblicizzata la sua azienda, e' presente una recensione con 1 stella come indice di gradimento. Tale recensione è stata effettuata da terzi utilizzando nome e cognome di questo mio amico quindi trattasi di recensione falsa. Oltretutto cio sta determinando un danno anche patrimoniale a questo utente. Chiedo quindi cortesemente agli esperti di google come reperire l indirizzo IP di chi ha effettuato la recensione falsa in modo da presentare denuncia ali organi competenti, i quali necessitano di tale informazione per accogliere la denuncia. 

Potete aiutarmi?