AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

162 utenti online in questo momento
162 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Google My Business / Google+

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

mi sono da poco registrato a Google My Business senza aver però ancora effettuato la verifica dell'attività. Contestualmente alla registrazione veniva aperta una corrispondente pagina Google+ (sia GMB che Google+ sono riconducibili allo stesso account brand).

Premetto che svolgo l'attività di libero professionista ed in questo "contesto" - non avendo ancora una approfondita conoscenza dello strumento - mi interessavano alcune indicazioni.

Le mie domande in particolare sono due:

1) è eventualmente possibile cancellare la pagina Google+ dell'account brand senza cancellare quest'ultimo e le informazioni sede su GMB? (in questo momento il tempo è poco e, pur essendo interessato a maps, preferirei non dover gestire lo strumento Google+);

2) in caso di creazione di seconda sede GMB è possibile che la stessa sia, al pari della prima, collegata e gestita dall'account brand già creato? E' possibile che più sedi GMB conducano ad un'unica pagina Google+? (ciò in ottica eventualmente futura).

Grazie dell'aiuto e scusate se le domande fossero "di facile risposta" per un normale utente.

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianluca C
‎16-03-2017 09:59

Collaboratore Principale

1)  quando crei la scheda Google My Business viene creata anche la pagina G+
e NON si può cancellare allo stato attuale.

Nel caso tu avessi creato in precedenza la pagina G+ la puoi unire http://www.localstrategy.it/come-collegare-pagina-google-plus-google-maps/

2) Puoi tranquillamente creare una seconda sede (leggi qua https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Posso-inserire-un-altra-scheda-Google-My-Business... ), ma avrà la sua pagina G+ dedicata
senza possibilità di collegamento alla pagina brand

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianluca C
‎16-03-2017 09:59

Collaboratore Principale

1)  quando crei la scheda Google My Business viene creata anche la pagina G+
e NON si può cancellare allo stato attuale.

Nel caso tu avessi creato in precedenza la pagina G+ la puoi unire http://www.localstrategy.it/come-collegare-pagina-google-plus-google-maps/

2) Puoi tranquillamente creare una seconda sede (leggi qua https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Posso-inserire-un-altra-scheda-Google-My-Business... ), ma avrà la sua pagina G+ dedicata
senza possibilità di collegamento alla pagina brand

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Grazie mille per la disponibilità dimostrata ed i preziosi chiarimenti

Matricola ✭

Ciao a tutti.

Avrei una domanda da porre.

Ho da poco iniziato e creare e gestire alcune sedi per alcuni clienti.
Stamattina ho rivendicato la proprietà di un'attività che un cliente aveva creato in passato e di cui non ricordava più nulla.

Abbiamo fatto la verifica con il suo numero di telefono, tutto ok.

Il problema è che, a differenza delle attività che ho creato personalmente per altri clienti, in questo caso la sede risulta pubblicata solo su Ricerca Google e Google Maps, mentre non c'è traccia di Google+

Avreste un'idea del perché non viene creata automaticamente anche la pagina G+?
Avete qualche soluzione in merito?

Grazie in anticipo.

Studente ✭ ✭

Ciao tutti,

qualche giorno fa è capitata la stessa cosa anche a me. Come per @Enzo G, anche io ho creato per un cliente che ha una piccola catena di negozi un nuovo account Google e poi ho creato due schede GMB ex novo e una terza, che esisteva già, la ho rivendicata e verificata tramite invio di SMS.

Sarei curioso anche io di sapere come mai in questo caso sono state create le schede attività local GMB ma nessun profilo G+ associato. Inoltre la scheda che ho rivendicato e verificato aveva già un profilo G+ associato ed ero convito che rivendicando e verificando la scheda, me lo sarei portato dietro. Invece no, è come se fosse rimasto sospeso in un limbo.

Potrebbe dipendere, almeno in parte, dal fatto che chi aveva creato la pagina GMB e profilo G+ associato, anziché creare una pagina Local avesse creato una pagina Brand? Infatti all'epoca era acora possibile scegliere in GMB se creare una pagina Local o una pagina Brand.

Alessandro

[ Modificato ]
Matricola ✭

Mi trovo nella stessa situazione di Alessandro.

Qualcuno ha suggerimenti in merito?

Grazie

Roberto

Matricola ✭ ✭

Mi risulta (dall'assistenza clienti G) che stiano per cancellare/fondere G+ con altri servizi. Forse è un inizio?

Matricola ✭

Ciao Luca, io ho creato una nuova sede con il mio profilo e quest'ultima è stata verificata direttamente da google senza che arrivasse la cartolina a casa. Mi manca la pagina google plus però...come posso fare?