160 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Google My Business Post

Matricola ✭ ✭

buongiorno,

gestisco circa una dozzina di pagine di attività ma mi accorgo adesso che su tutte, tranne una ( quella che ora mi interessa ) è presente l'opzione POST.
Vi è qualche ragione per cui potrebbe non esservi questa opzione o vi è un modo per attivarla anche su questa scheda? 

Premetto  che ho seguito la medesima procedura per la creazione di ogni singola scheda che gestisco.

grazie per l'aiuto che potrete darmi,.

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento barretta
‎25-09-2017 09:41

Google My Business Post

Astri Nascenti

Ciao @barretta

purtroppo se non trovi indicato "Post NUOVO" è perché non sono previsti da Google per queste categorie: di alberghi, b&b, agriturismo, alloggi al coperto ecc...  e non è previsto che tu possa attivarle. Per codeste categorie è previsto soltanto a pagamento Google Hotel ADS

ecco il link ----> 

https://www.google.it/intl/it/ads/hotels/#modal_active=none

Qui ti indico un totorial realizzato da esperti google su come utilizzare al meglio i Post di Google. Buona lettura

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Creare-Post-con-Google-My-Business/ba-p/70087

Un cordiale saluto.

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Google My Business Post

Matricola ✭ ✭ ✭

Buongiorno @barretta

non lo vedi perché la funzione POST non è abilitata per tutte le categorie (escluse b&b, hotel) e soprattutto non è abilitata per le pagine brand.

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento barretta
‎25-09-2017 09:41

Google My Business Post

Astri Nascenti

Ciao @barretta

purtroppo se non trovi indicato "Post NUOVO" è perché non sono previsti da Google per queste categorie: di alberghi, b&b, agriturismo, alloggi al coperto ecc...  e non è previsto che tu possa attivarle. Per codeste categorie è previsto soltanto a pagamento Google Hotel ADS

ecco il link ----> 

https://www.google.it/intl/it/ads/hotels/#modal_active=none

Qui ti indico un totorial realizzato da esperti google su come utilizzare al meglio i Post di Google. Buona lettura

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Creare-Post-con-Google-My-Business/ba-p/70087

Un cordiale saluto.

Giò

Google My Business Post

Matricola ✭ ✭

Grazie mille, sei stato chiarissimo ed utilissimo.
Purtroppo la scheda è proprio relativa ad un Hotel per cui ne posso solo prendere atto ed agire di conseguenza.

Grazie ancora 

Google My Business Post

Matricola ✭

Salve,

io gestisco un'attività agrituristica.

La settimana scorsa ho creato tranquillamente un post dalla mia pagina My Business, ma ad oggi ho notato che l'opzione nel menù, nn c'è più? Come mai è stata presente fino ad 1 settimana fa ed ora non c'è più?

Grazie mille in anticipo!

Google My Business Post

Astri Nascenti

Ciao @angela l e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Tutti i post hanno una durata di 7 giorni, a meno che tu non trasformi il post in un evento con una data di inizio e fine, quella che vuoi, anche di 12 mesi.

Ricorda che puoi realizzare fino a 10 post contemporaneamente. 

Un cordiale saluto.

Giò

Google My Business Post

Matricola ✭

Si, infatti il post che ho pubblicato settimana scorsa l'ho trasformato in evento e ho messo la durata che preferivo. Ora il problema è che nel menu di my business non mi esce proprio più la voce "POST" e nn so come fare per crearne uno nuovo. Quale potrebbe essere il problema? Grazie mille ancora

Google My Business Post

Matricola ✭

Salve lei gestisce le pagine di google my business ? io avrei bisognio di una consulenza grazie mille Christian info@fidofoto.com

Google My Business Post

Matricola ✭

Buongiorno,

io gestisco una pagina di Arredameto su Google My Business e da qualche giorno ho notato  che l'opzione nel menù  (POST), nn c'è più.

Sapete aiutarmi a fissare il problema?

grazie

Google My Business Post

Astri Nascenti

Ciao @FidoFoto e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Puoi scrivere qui le tue domande e cercheremo di aiutarti dandoti dei consigli su come risolvere i tuoi problemi.

Un cordiale saluti 

Giò