133 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Google My Business Post

Matricola ✭

Gestisco la mia pagina di Agenzia di spettacolo già da qualche mese. Da un mesetto a questa parte non riesco più a trovare il pulsante per inserire i post, cosa che prima facevo regolarmente. Perchè?

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Lucia M
‎22-03-2018 12:10

Google My Business Post

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @lucia m, adesso va meglio. 
Per regole Google, il proprietario di una GMB è il titolare dell'account con cui è stata creata o rivendicata, comunque verificata.
Tra le facoltà del proprietario (che può benissimo essere persona diversa dal titolare dell'attività vera e propria) vi è quella di nomina / revoca di uno o più gestori, e bisogna escludere con certezza la possibilità di essere stata nominata "gestore" e successivamente "revocata".
Stabilito l'effettivo "proprietario", ti indico il modo per ritrovare il percorso con il famoso "pulsante" sia in Smartphone che da Pc.
Fammi sapere

Nonnoseo       

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Google My Business Post

Astri Nascenti

Ciao @lucia m e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Ti suggerisco di scaricarti sul tuo smartphone l’app di Google My Business, laddove non lo avessi già fatto e sono certo che li potrai utilizzare la funzione per i Post.

In caso contrario, prova ad attendere qualche giorno e magari si sistema da solo.

Se queste informazioni ti sono state utili, puoi contrassegnare il thread quale risposta migliore, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Google My Business Post

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Lucia

Clicca sull'icona della scheda e nella pagina successiva Pubblicità in pochi minuti trovi crea il post

Google My Business Post

Matricola ✭

Ciao Marco,

Niente da fare. Non lo trovo da nessuna parte

Google My Business Post

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @lucia m

vedo che sono passati diversi giorni e che, a quanto pare non hai ancora risolto.
Colgo l'occasione per essere utile anche agli altri che leggono, invitando chi apre un thread a formulare le richieste in modo da facilitare l'opera dei volontari che rispondono.
Nello specifico ti chiedo, cosa intendi con "gestisco la mia pagina",
- che sei "Proprietaria" di una GMB la gestisci?
- che sei "Gestore" di una GMB e la gestisci senza esserne proprietaria?  

- per "postare" intendi sul Profilo Social G+ o postare foto o altro nella GMB, di cui il Profilo Social è parte?
Non sarebbe male sapere anche la modalità di accesso in rete per la "gestione" - da pc o smartphone?
e infine a quale "pulsante" fai riferimento? 

grazie 
Nonnoseo 

Google My Business Post

Matricola ✭

Ciao Nonnoseo, intanto grazie per il tempo che mi hai dedicato provando a rispondere alla mia domanda.

Cerco di spiegarmi meglio:

Qualche mese fa ho creato la pagina google my business per un cliente che ovviamente ne è il proprietario. Oltre a foto, informazioni e descrizioni varie, fino a poco tempo fa avevo la possibilità di creare dei post di aggiornamento, un po' come su Facebook. Brevi interventi che potevo corredare di foto. C'era proprio un pulsante nel menu di google my business che mi consentiva di farlo.

Chi approdava sulla scheda del cliente trovava quindi anche gli aggiornamenti sulle attività e informazioni utili sempre aggiornate. Adesso non riesco più a farlo e non capisco perché.

Grazie in anticipo,

Lucoa

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Lucia M
‎22-03-2018 12:10

Google My Business Post

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @lucia m, adesso va meglio. 
Per regole Google, il proprietario di una GMB è il titolare dell'account con cui è stata creata o rivendicata, comunque verificata.
Tra le facoltà del proprietario (che può benissimo essere persona diversa dal titolare dell'attività vera e propria) vi è quella di nomina / revoca di uno o più gestori, e bisogna escludere con certezza la possibilità di essere stata nominata "gestore" e successivamente "revocata".
Stabilito l'effettivo "proprietario", ti indico il modo per ritrovare il percorso con il famoso "pulsante" sia in Smartphone che da Pc.
Fammi sapere

Nonnoseo       

Rif.: Google My Business Post

Matricola ✭ ✭ ✭

crea post.JPG

Google My Business Post

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭ ✭

Ci potrebbe essere anche la possibilità,  come gia accaduto a miei clienti, che siano state inserite tra le categorie alcune per le quali non è previsto il post. Es: alberghi, b &  b, agriturismi e simili. In tal caso viene automaticamente eliminata la possibilità di realizzare un post. Se erroneamente  è stata aggiunta una di queste categorie ,  una volta eliminata viene ripristinata la finestra per i post.

Google My Business Post

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @lucia m,

la mia risposta ti è stata utile? Se sì, selezionala come la "risposta migliore",
grazie, nonnoseo

come ci invita  fare la Community Manager

Nuove regole, perché indicare la "risposta migliore"
https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Notizie-e-Aggiornamenti/Migliorare-la-community-hai-trovat...