147 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Google My Business Post

Matricola ✭

buongiorno

ho notato che non posso più creare dei nuovi post per la mia attività sulla scheda MyBusiness. da altre risposte ho notato che avete eliminato questa possibilità per alcune attività, tra cui, non rientra la mia. 

Da quando sarà ancora possibile inserire i post?

grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Google My Business Post

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao @Mauro G e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Putroppo da alcuni giorni la piattaforma GMB ha dei problemi ed è palese che fra le tante schede vi è l’impossibilità di creare o modificare i post, tra cui anche tu.
Quindi, ti rassicuro e ti informo che gli ingegneri della Google ci stanno lavorando per risolvere il problema al più presto.

Porta pazienza ed ogni tanto prova dall’applicazione, in quanto è la prima che ripristinano.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Google My Business Post

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao @Giò M mi sa che hai taggato la persona sbagliata :-D, ma già che passo da queste parti saluto i vecchi amici:

@Andrea Testa, @filtro@Gloria B, @Antonio Tresca, @mbiagiotti tutto OK?

Era da tanto che non entravo qui... quanti cambiamenti....

Ciao a tutti

Mauro

PS.: Figuro come matricola... che tristezza... @Antonio Tresca cosa hai combinato? Mi hai ulteriormente degradato? hi hi hi hi

PS2.: Ah... sono stato taggato con un mio secondo account non con il mio account di Ex Top Contributor... con quello non riesco nemmeno a rispondere ai post... vabbò... non è un problema ;-) . Buona serata

Google My Business Post

Matricola ✭ ✭

Salve,

anche io sto riscontrando lo stesso problema con alcune pagine che gestisco.

Ho letto che la funzione post è stata disabilitata per hotel e strutture ricettive ma io gestisco le pagine di alcuni sexy shop che quindi non rientrano nella categoria. 

Ho notato invece che per un'altra pagina che gestisco (software house) i post funzionano correttamente. 

Potresti darmi qualche info in merito? 

Grazie 

Google My Business Post

Astri Nascenti

Ciao Ida e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Intanto, per onor del vero le attività ricettive come hotel, B&B ecc. non hanno mai avuto attivi i post in quanto, per queste categorie esiste Google Hotel Ads a pagamento.

Per quanto riguarda i Sexyshop, potrebbe essere soltanto un problema momentaneo, magari, fino a nuova comunicazione di ripristino oppure no.

Un cordiale saluto 

Giò 

Google My Business Post

Matricola ✭ ✭

Ciao Giò,

grazie per il veloce riscontro e per la precisazione in merito agli hotel.

Speriamo sia solo una cosa momentanea per i SexyShop allora Smiley Felice

Buona giornata

-Ida

Buona giornata

-Ida

Google My Business Post

Astri Nascenti

Me lo auguro per voi.

Posso chiederti se hai fatto su Facebook dei post sponsorizzati per il sexy shopping e se te li fa pubblicizzare sulla tua fanpage? Grazie

Giò 

Google My Business Post

Matricola ✭ ✭

Ciao Giò, no, finora non abbiamo fatto alcun post sponsorizzato.

Ci limitiamo a fare dei post gratuiti su GMB e Facebook. 

Grazie

-Ida

Google My Business Post

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Da informazioni in mio possesso so che Facebook non accetta questa categoria e credo che Google accetti solo Adwords e non più con i post gratuiti. Comunque, staremo a vedere, ci sono sempre dei cambiamenti. Se ti va facci sapere se li riattivano, magari riattivano prima l'app GMB.

A presto

Giò 

Google My Business Post

Matricola ✭ ✭

Certo Giò, 

vi aggiorno non appena la situazione si sbloccherà, così magari la mia esperienza potrà essere d'aiuto per qualche altro utente.

Buona Giornata

-Ida