445 utenti online in questo momento
445 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Google business cosa posso fare per scalare la posizione

Matricola ✭

Buongiorno a tutti, sto avendo degli incomprensibili problemi nell'ottimizzazione di google business di un cliente, nello specifico di un parrucchiere, il mio cliente possiede un sito web, ha più recensioni della concorrenza, mantengo attiva la pagina g+, ho ottimizzato sia le etichette che gli orari, in oltre ho aggiunto materiale fotografico, del locale, dello staff e dei prodotti. Insomma ho fatto tutto quello che credo sia possibile per ottimizzare la scheda business del cliente, infatti le statistiche rispondono e bene e abbiamo migliorato i risultati, ma cercando (parrucchiere "+località") è inchiodato al quarto posto e non riesco a capire perché non salga, così non posso spiegarlo nemmeno a lui, per ora la mia risposta è stata la più naturale: che ci vuole tempo affinché google assimili gli sviluppi della scheda, rimango anche sorpreso che nei primi tre ci siano due competitor che non hanno nemmeno rivendicato la scheda, e hanno una sola recensione, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?

L'unica risposta che mi sono dato e spero che non sia corretta è: che il mio cliente avendo anche rapporti lavorativi all'estero ha deciso di chiamare l'attività col nome anglofono "hairdresser" e non "parrucchiere", quindi il nome attività ho il dubbio che sia meno pertinente rispetto ai concorrenti che "parrucchiere è nel nome attività", anche se la categoria è sempre parrucchiere, che ne pensate, può essere questa la causa?

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Michele S
‎08-03-2017 11:39

Astri Nascenti

Ciao Michele, 

beh si forse parrucchiere sarebbe diverso..

comunque come ti ha scritto Alessio ci sono delle operazioni che puoi fare per migliorare la tua posizione, ottimizzando la scheda..anche se mi sembri particolarmete attento e ferrato Smiley Felice te ne elenco alcune:

-aggiornare info del negozio 

-aggiornare foto

-aggiornare servizi

-rispondere alle recensioni

-verificare sede

-aggiornare orari

Queste sono le operazioni che puoi fare tu, ma sappi che il posizionamento è determinato anche da algoritmi di google.

Buon lavoro

Luna Mascitti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale

Ciao e benvenuto,

ti link la guida ufficiale che ti spiega un po' come migliorare la tua posizione: https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Oltre a queste guide nella sezione corsi di questa community: https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Aiuto-per-il-posizionamento-organico-Ottimizza-Go...

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Dai-una-spinta-al-tuo-Local-SEO/ba-p/44063

Alcune "caratteristiche" come la posizione non sono modificabili, ma con un buon lavoro su tutti gli altri punti non ci sono troppi problemi.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Michele S
‎08-03-2017 11:39

Astri Nascenti

Ciao Michele, 

beh si forse parrucchiere sarebbe diverso..

comunque come ti ha scritto Alessio ci sono delle operazioni che puoi fare per migliorare la tua posizione, ottimizzando la scheda..anche se mi sembri particolarmete attento e ferrato Smiley Felice te ne elenco alcune:

-aggiornare info del negozio 

-aggiornare foto

-aggiornare servizi

-rispondere alle recensioni

-verificare sede

-aggiornare orari

Queste sono le operazioni che puoi fare tu, ma sappi che il posizionamento è determinato anche da algoritmi di google.

Buon lavoro

Luna Mascitti

Matricola ✭

Grazie, proverò ad integrare al nome attività la parola parrucchiere, e vediamo che succede. Sono ben consapevole che il posizionamento sia determinato dagli algoritmi, ma google ha sempre spiegato che best practices, aggiustamenti di corrispondenza e aggiornamenti costanti sono le strade per migliorare i risultati, continuerò anche seguendo i vostri consigli nella speranza di assecondare l'obbiettivo del mio cliente grazie ancora

Astri Nascenti

certo certo Michele 

tu puoi fare molto per migliorare il posizionamento Smiley Felice

Buona giornata

L.

Luna Mascitti