397 utenti online in questo momento
397 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Grafico "Quantità di foto"

Matricola ✭ ✭

Buongiorno,

il grafico "Quantità di foto", che dovrebbe indicare il numero di foto caricate, è passato improvvisamente da 5 a 13, senza che siano state caricate nuove foto, nè da me, nè da altri utenti.statistiche.jpg

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao

puoi dirci qual è la query?

è strano sta cosa

Ciao

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Rif.: Grafico "Quantità di foto"

Matricola ✭ ✭

Cos'è la query? Smiley imbarazzato

Collaboratore Principale

Si scusami

la ricerca che fa uscire la scheda.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭ ✭

Collaboratore Principale

Ciao

siamo pure vicini :-)

quei dati sono approssimati

Google sotto scrive

I valori sono approssimativi e potrebbero essere visualizzati solo quelli significativi. Ulteriori informazioni

Può essere questo il motivo...

--

Matricola ✭ ✭

Vicinissimi direi, se una volta passi ti offro un caffè.

Per quanto riguarda l'argomento in oggetto, mi sembra che siamo più sul versante dell'inaffidabilità, che su quello dell'approssimazione.

Al di là del dato specifico (sapere quante sono le foto pubblicate non è tutto sommato molto importante) quello che mi chiedo è quale sia, in generale, il grado di attendibilità di queste statistiche: da qualche giorno ad esempio il grafico delle foto pubblicate è sceso improvvisamente a zero e conseguentemente anche il numero di visualizzazioni risulta zero.statistiche_4.jpg

Matricola ✭ ✭

Oggi ho ricevuto la risposta dall'Assistenza Google, anzi, le risposte, da due diversi operatori.

Uno mi ha scritto che il sistema funziona correttamente, perchè nella scheda sono state caricate 15 foto, il che, se fosse vero (ma non è vero), denoterebbe che il sistema non funziona correttamente, visto che da una settimana il grafico indica 0.

L' altro operatore invece mi ha scritto che “attualmente il sistema è in corso di aggiornamento, ragion per cui alcuni parametri relativi alle statistiche potrebbero risultare alterati” e mi suggerisce di attendere un paio di settimane prima di verificare che sia tutto in regola.

Con due risposte del genere le perplessità non possono che aumentare.