AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

169 utenti online in questo momento
169 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Icone di Google My Business (su google maps)

Matricola ✭

Salve, per quale motivo su Google my business alcune attività sono indicate con un quadratino (vedi immagini allegate) ed altre con l'icona della shopper bag. Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao, 

le icone sono automatiche in base alla categoria della struttura, quindi per una chiesa, ad esempio, troverai il simbolo della chiesa, mentre per un ristorante troverai una forchetta ed un coltello.

Sono state create per rendere più comprensive le mappe.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭ ✭ ✭

Sono delle icone di google generiche in base all'attività commerciale generica non po' per ora inserire quelle personalizzate spero di ave risposto alla tua domanda

Matricola ✭ ✭

chiedo chiarimenti anch'io, ho già provato a risolvere il problema ma ancora nulla. La mia è un'azienda/laboratorio lavorazione artigianale marmo e viene rappresentata con icona shopper bag, quando normalmente le attività artigianali/industriali hanno icona a goccia con tondino. Cosa significano queste due icone differenti? Cosa dovrebbero rappresentare? mi sembra intuire che lo shopper-bag indica negozi, noi non siamo un negozio. Attendo consigli e informazioni. Grazie. Paola