185 utenti online in questo momento
185 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Indicizzazione risultati di ricerca google search

Matricola ✭

Salve. Ho bisogno di un aiuto che riguarda l'indicizzazione della mia attività sulla ricerca google. Anzi, sarebbe più esatto dire "far comparire" la mia attività nei risultati di ricerca.

Ho visto che altri hanno fatto la stessa richiesta e ho letto tutti i commenti degli esperti ed eseguito anche io tutti i suggerimenti, ma comunque la mia attività non è visibile nella categoria esatta nella ricerca di google.

Ho la pagina di Google my business sempre aggiornata, faccio sempre post sia lì che su adwords, metto in contemporanea foto su google+ impostando la posizione, ma niente, se cerco la categoria della mia attività nella città dove opero escono anche quelle chiuse ma la mia no. 

Che cosa posso fare? mi potete dare una mano per favore?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento maria v
‎20-10-2017 10:49

Prof. ✭

Ciao Maria, 

come tu sai è difficile conoscere bene gli algoritmi di Google per il ranking del posizionamento, siano essi siti web o schede GMB.

Però abbiamo chiaro che, la storicità della scheda con la pertinenza, la prominenza, i CTR e la distanza, non sappiamo in che ordine, ma tutti incidono a determinare la posizione nella lista.

Analizzando la tua scheda, ho notato che la gestisci piuttosto bene, e rispondi anche alle recensioni, mentre, io proverei a cambiare il link di collegamento al sito web e farei atterrare gli utenti su questa pagina — ->

http://www.egocasa.it/page/5/leggocasa.html

Ti suggerisco, per migliorare il tuo ranking, possibilmente fai lasciare le recensioni agli utenti localizzati su Google Maps, quando sono nella tua agenzia è confermano la presenza.

Delle belle foto (meglio un tour virtuale a 360 gradi dell’agenzia) non modificate, l’uso delle chiamate telefoniche da Maps e l’utilizzo del navigatore, per raggiungerti in agenzia, sono di grande aiuto.

Un cordiale saluto

Giò 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭

Ciao @Emme e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Poichè dichiari di aver seguito tutti i suggerimenti sarebbe superfluo dirti cosa fare. Sicuramente la tua è una scheda GMB molto giovane e poco ancorata nel web.

Se solo ci avessi fornito il link, potevamo capire meglio e fare qualche prova, prima di mandarti, eventualmente, a parlare con l’assistenza.

Se non lo conoscessi già, ti invito a leggerti la Guida di Google per cercare di migliorare le posizioni nel ranking.

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Un cordiale saluto

Giò

Matricola ✭

Salve e grazie mille per la risposta.

Si conoscevo già anche questo link per il supporto. Sono certa che devo aver sbagliato qualcosa.
La pagina my business si è giovane in effetti, ma l'attività no.
non ho messo i link perchè non volevo pensaste che mi stessi facendo pubblicità.

dove non compare la mia 

Perdonatemi ma è un bel pò che seguo tutto quello che scrivete ed eseguo.. forse si vede anche dalla pagina, ma sono certa che ho sbagliato qualcosa.

Rif.: Indicizzazione risultati di ricerca google search

Matricola ✭

Ehm... non ricordo di avere posto alcuna domanda. Potresti incollarmi il contenuto?

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento maria v
‎20-10-2017 10:49

Prof. ✭

Ciao Maria, 

come tu sai è difficile conoscere bene gli algoritmi di Google per il ranking del posizionamento, siano essi siti web o schede GMB.

Però abbiamo chiaro che, la storicità della scheda con la pertinenza, la prominenza, i CTR e la distanza, non sappiamo in che ordine, ma tutti incidono a determinare la posizione nella lista.

Analizzando la tua scheda, ho notato che la gestisci piuttosto bene, e rispondi anche alle recensioni, mentre, io proverei a cambiare il link di collegamento al sito web e farei atterrare gli utenti su questa pagina — ->

http://www.egocasa.it/page/5/leggocasa.html

Ti suggerisco, per migliorare il tuo ranking, possibilmente fai lasciare le recensioni agli utenti localizzati su Google Maps, quando sono nella tua agenzia è confermano la presenza.

Delle belle foto (meglio un tour virtuale a 360 gradi dell’agenzia) non modificate, l’uso delle chiamate telefoniche da Maps e l’utilizzo del navigatore, per raggiungerti in agenzia, sono di grande aiuto.

Un cordiale saluto

Giò