AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

170 utenti online in questo momento
170 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Infilata di recensioni negative e contestuale calo di visualizzazioni

Matricola ✭

Salve a tutti!

Ho notato, a seguito di una serie di 3/4 recensioni negative e con basso punteggio, di notare quasi contestualmente nella sezione Statistiche della scheda My Business un calo di visualizzazioni della scheda e di conseguenti clic.

Avete anche voi notato un comportamento del genere?

In ottica di reputazione sarebbe anche una cosa giusta.

Grazie!

3 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

google usa molti segnali per posizionare la scheda my business, quindi è plausibile

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao @Giovanni B

come detto, sicuramente il punteggio medio delle recensioni incide in parte nel ranking del posizionamento. 

Basso posizionamento = meno visualizzazioni e quindi meno click.

Leggi cosa dice la Guida di Google ---> https://support.google.com/business/answer/7069123?visit_id=1-636402112810834687-1575931330&rd=1

Tra i vari suggerimenti, io aggiungerei anche quello di far lasciare delle recensioni positive (stelline+testo) ai "tuoi veri clienti" che entrano (geolocalizzati) nella tua attività, e vedrai che, risalendo nel ranking aumenteranno di conseguenza anche le visualizzazioni e i click.

Un cordiale saluto 

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Collaboratore Principale

Ciao @Giovanni B

si le recensioni sono molto considerate da GOOGLE nel suo algoritmo

e lo dice esplicitamente qui https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it 

Quindi, se crede opportuno faccia tesoro di quelle recensioni per migliorare il servizio
e poi in maniera pro-attiva chieda recensioni ai suoi migliori clienti

Buon lavoro.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business