AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

116 utenti online in questo momento
116 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Info opzione di pubblicazione

Matricola ✭

Ciao a tutti. 

Vorrei sapere se, in fase di pubblicazione del sito Gmb, è conveniente e perché selezionare l'opzione "Rendi questo sito il mio indirizzo web su Ricerca Google e Google Maps. 

Grazie. 

Giuseppe

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao @Giuseppe S e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Il business.site di Google è una pagina web che preleva i dati da te inseriti nella scheda GMB, consentendoti di aggiungere ulteriori info per gli utenti. Mi chiedi se è conveniente?

La stessa nasce per un duplice motivo: 

consentirti, laddove non avessi un tuo website di collegare un prodotto (anche se di una sola pagina) di Google e poi di non far inserire un link, nel collegamento alla GMB, che rimandasse l’utente ad una Fanpage di Facebook, vista la guerra tra i due colossi.

Infine, se dai l’ok per rendere il tuo sito “visibile” su Maps+Search con il nome a dominio creato dal Title della tua scheda, non potrai più modificarlo.

Non ti aspettare grandi posizionamenti o risultati, stiamo parlando di una pagina che è sempre meglio di niente.

Un cordiale saluto

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭

Ciao Giò.

Cerco di spiegarmi meglio. La mia attività ha già un sito e-commerce e - leggendo l'articolo https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Sito-Web-con-Google-My-Business/ba-p/69727, nel quale si specifica che "non è consigliato che per chi ha già il sito aziendale" - mi è sorto il dubbio che la pubblicazione di una pagina Gmb, più che essere d'aiuto, possa addirittura divenire un elemento di disturbo.
Ciao e grazie.

Giuseppe

Astri Nascenti

Ciao @Giuseppe S,

sarebbe interessante capire di cosa ti occupi, visto che parli di un sito e-commerce collegato ad una scheda GMB, che nasce per una visibilità Local.

A presto

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier