97 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Informazioni omnia

Matricola ✭

Buongiorno,

Sono stata contattata telefonicamente da un operatore Google omnia per una promozione della pagina business. Io ho accettato ma online ho letto che è una truffa. È vero? Voi potete fare qualcosa a riguardo? Aspetto una vostra risposta al più presto.

Grazie

2 Risposte degli espertiverified_user

Informazioni omnia

Astri Nascenti

Ciao @Olimpia S e benvenuta nel forum di discussione di Google my Business.

Onestamente, dire che sia una truffa, se non sei stata “truffata” è difficile.

Ci si rivolge alle web agency quando non si è in grado di fare qualcosa oppure non si ha tempo.

Come riporta di seguito la Guida di Google, per la collaborazione con terze parti.

https://support.google.com/business/answer/7163406?hl=it

In cordiale saluto

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Informazioni omnia

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Olimpia S
credo sia utile una premessa che mi permetto di fare anche a nome dei professionisti webmaster e/o SEO che come me, frequentano il forum per aiutare ed imparare.
Le GMB sono uno strumento gratuito. Il settaggio iniziale e performance / visibilità, rispetto a GBM concorrenti, dipende da molti fattori, tra cui, anche la perizia e professionalità di chi ne cura la "gestione" periodica, sia esso un professionista o meno. 
Giusto per capire, come per un sito, non basta pubblicarlo, per vederlo indicizzato "1° assoluto".. nei risultati dei motori di ricerca.

Detto questo, è anche certo che, se i modi di approccio dei professionisti e/o agenzie, sono impropri, tra i quali, il più grave e frequente, quello di presentarsi come "Google", oppure inizio di procedure presso Google, come richieste di proprietà e quant'altro, prima ancora che il cliente, abbia ricevuto di legge, il contratto cartaceo e che siano passati effettivamente i 14 giorni, entro i quali poter esercitare il "diritto di ripensamento".. qualche dubbio serio deve venire! 

Consiglio quindi di valutare per bene, il tipo di rapporto in essere con le agenzie/professionisti di settore e regolarsi di conseguenza, per concedere o meno la "proprietà GMB" e/o di comunicare eventuali codici PIN.
A disposizione
NONNOSEO

Informazioni omnia

Astri Nascenti

Ciao @Olimpia S,

la cosa che puoi fare se non vuoi più un servizio qualsiasi è semplice:

Innanzitutto se non hai firmato contratti non hai accettato niente.

In secondo luogo esiste comunque il diritto di recesso.

Buona giornata,

Yuri.