79 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Link Building

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

mi chiedevo se è ancora importante l'attività di link building per avere vantaggi ai fini del SEO.

Quali sono le cose essenziali da conoscere al fine di valutare una proposta di attività di traffic building sul proprio sito?

Grazie per l'aiuto che potrete darmi

Alessandra 

1 Risposta degli espertiverified_user

Link Building

Laureato ✭

Ciao Alessandra,

La risposta è certamente si, a patto che si faccia in modo conforme alla norme di google. Ovvero occorre creare dei contenuti che spingano gli utenti a diffondere i link. L'acquisto di link a pagamento per attività in teoria sarebbe vietato da google che vorrebbe solo link spontanei ma in realtà sappiamo che ancora l'acquisto di link è una delle cose che funzionano per la SEO.

Per valutare poi l'acquisto di link occorre utilizzare dei software specifici come semrush o seozoom che hanno un parametro specifico per capire come google valutarebbe un eventuale link da quel sito. Ovviamente non si tratta di matematica ma di stime e valutazione.

Il consiglio è di rivolgersi ad un bravo consulente SEO, che dispone di tali strumenti e delle conoscenze per valutare quanto aiuto puo' dare un determinato link da un sito. 

Link Building

Astri Nascenti

Ciao @alessandra m e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Ti sarai senz’altro accorta che questo forum tratta argomenti relativi alle schede di GMB.

In giro ci sono tante Web Agency in grado di aiutarti con il SEO, pertanto, ti invitiamo cortesemente in futuro di attenerti ai soli argomenti delle schede GMB, grazie.

Un cordiale saluto 

Giò 

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Link Building

Matricola ✭

Buongiorno Giò, 

non mi ero accorta di essere nel thread sbagliato. Sarà mia cura in futuro attenermi solo agli argomenti del forum.

Quindi non c'è una community dove si parla di SEO? Me la potresti indicare?

Non capisco cosa vuoi dire circa le tante Web Agency che sono in giro e che possono aiutarmi, io pensavo di interagire con una community di esperti a cui poter fare domande. Ma forse il tuo consiglio è dovuto solo al fatto che ho sbagliato forum di supporto.

Grazie e un caro saluto anche a te

Alessandra

Alessandra 

Link Building

Astri Nascenti

Gent.ma Alessandra, 

non mi risulta che Google si occupi di SEO, in quanto è in perfetta contrapposizione al servizio AdWords, SEM a pagamento,

dal quale Google trae i suoi profitti.

Al contrario, ci sono tanti web master che sono “esperti” SEO, e che, a pagamento, sarebbero felici di servirti.

Se cerchi qualcosa di gratuito, troverai tanti gruppi SEO anche su facebook.

A presto

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier