135 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Moontech

Matricola ✭

Buongiorno

nella ricerca di Google di un telefono trovo sempre il sito www.moontech.it ai primi posti con una valutazione alta.

Di fatto tale valutazione risulta fasulla, viste le notevoli denunce e segnalazioni, con tanto di sentenze in merito.

Mi stupisce che google non faccia nulla per tutelare i consumatori visto l'ampia documentazione disponibile.

Cio di fatto a mio avviso la rende compartecipe, per mancato controllo.

Sto cercando anche do segnalare la cosa   ma non trovo la corretta modalità

Cirdialmente

1 Risposta degli espertiverified_user

Moontech

Astri Nascenti

Ciao @roberto c e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Parto dal presupposto che in questo forum si debba parlare di ciò che riguarda la scheda di GMB, ma, vista la tua “segnalazione”, vorrei risponderti con un esempio:

se tu, inquilino in un condomino notassi che il proprietario di un appuntamento, anziché mettere sul terrazzo dei fiori veri mettesse dei fiori finti, andresti dal capo condomino a lamentarti di ciò?

Un’azienda, sul proprio sito, mette le recensioni che vuole, vere o inventate, dovrà risponderne agli utenti e non a Google.

Perché ed in che modo Google dovrebbe controllare che tutte le recensioni siano veritiere? Google non può erigersi a Giudice, non lo fa neppure con le recensioni ricevute sulle schede GMB.

Per il futuro ti chiediamo, cortesemente di attenerti agli argomenti del forum sul quale scrivi, grazie.

Un cordiale saluto 

Giò 

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Moontech

Matricola ✭

Gio ti ringrazio della risposta mi permetto di far rilevare quanto segue_

- Prendendo in esempio il condomio da te citato, per legge all'antrata del condominio c'è per legge il nome e cognome con indirizzo e numero di telefono dell'amministratore di condominio per poterlo rintracciare.

Io dopo piu di un ora di navigazione non ho trovato in sito idoneo a tale segnalazione. Se mio puoi aiutare ti sono grato.

- Io non sto parlando delle recensioni del sito in oggetto, am del sistema di valutazione in tal senso dato da google.

- Adesso evito di entrare nel dettaglio, ma non chiedo a google di fare da giudice, ma semplicemente o di agire in regime di autotutela (come nel caso di Ad sense, che a fronte di notevoli segnalazioni e sentenze di condanna passate in giudicato dovrebbe eescluderlo dalla pubblicita) o applicanto la disposizione dell'AGCOM del 17 dicembre 2017 che ne chiede l'oblio, visto la natura truffaldina del sito.

Un cordiale saluto

Roberto

Moontech

Astri Nascenti

Ti rispondo dicendoti che, non solo non è questa la sede per quanto richiedi, ma non saprei dove indirizzarti.

Ti informo che questo forum è gestito da volontari appassionati di Google che dedicano il loro tempo nel cercare di consigliare altri utenti su come risolvere dei problemi legati alla scheda GMB e non da dipendenti Google.

A presto.

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier