263 utenti online in questo momento
263 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Numero civico dell'attività

Matricola ✭

Buongiorno, a Genova le attività commerciali hanno il numero civico in rosso. Esempio: l'attività di mia moglie è al numero 5r, completamente in altra posizione rispetto al civico 5. Se inserisco sul my business il civico 5 la posizione è errata. Ho forzato la posizione, quindi l'utente la vede corretta,però se google manda qualche comunicazione/cartolina viene inviata al civico 5, quindi io non lo saprò mai. Come posso risolvere?posso segnalare a google un indirizzo che non aveva esaminato? Grazie per le risposte

1 Risposta degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao @Fabrizio B e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Per rispondere alla tua domanda, se vedi il numero già modificato, allora Google ti invierà la cartolina esattamente a quel numero civico che vedi sulla scheda GMB.

Ti  suggerisco alcune azioni, per sicurezza.

1) Quando autorizzerai l'invio della stessa, inserisci anche il tuo nome e cognome, in questo modo il portalettere non penserà che sia semplice pubblicità.

2) Se hai modo, avverti il portalettere, che stai per ricevere una cartolina formato A/5 da Google.

Vedrai che riusciranno a recapitartela.

Segui le info di questa guida Google: https://support.google.com/business/answer/4588357?hl=it

Un cordiale saluto 

Giò

Matricola ✭

Grazie per la rapidissima risposta. Non è possibile segnalare a google che esiste anche il civico 5 rosso?  Molti clienti che inseriscono l'indirizzo su google maps vanno all'indirizzo errato.

Astri Nascenti

Non è chiaro se sei riuscito a fare la modifica alla scheda oppure no. 

Stiamo parlando di inserire la lettera "R" dopo il numero? Questo Google lo accetta.

Magari ti suggerisco di rispondere indicandomi sia il link della tua scheda che l'eventuale correzione da apportare, in questo modo sarà tutto più chiaro.

Ancora un cordiale saluto

Gio'

Matricola ✭

Ecco il link 

https://g.co/kgs/hQ2JJy

La "R" dopo il civico l'ho inserita manualmente, ma se si inserisce da google maps la R non viene riconosciuta

Astri Nascenti

Il problema sembra non sussista. 

Se parliamo di questa scheda è già rivendicata, inoltre ho fatto la prova cercando su Google Maps con l'indirizzo ed il civico 5r riesce a trovarla. 

Ad ogni modo quasi tutti gli utenti cercano per nome dell'attività, categoria e località. 

Buona giornata

Gio'

Matricola ✭

Ok, grazie del supporto.gentilissimo.

Matricola ✭

Buongiorno, torno sull'argomento.oggi ho scattato alcune foto degli interni ed esterni, ma non mi prende la posizione. In tanti luoghi dove vado il cellulare mi suggerisce la posizione.nello studio mia moglie no.vorrei riuscire a farlo perché penso sia più facile ottenere recensioni e, immagino che anche google possa utilizzare i dati dei cellulari dei pazienti per tracciare orari e altro.come fare?

Matricola ✭

Buongiorno, ho appena creato la scheda dell'attività ma mi sono accorto in un secondo momento che il civico è sbagliato. Ho provato a cambiarlo ma mi appare un messaggio che mi dice che finchè non l'attività non verrà identificata non potrò cambiare il civico. Il problema è che la Cartolina arriverà a qualcun'altro al civico sbagliato. Come posso fare?