88 utenti online in questo momento
88 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Orari Attività con reperibirità h24

Apprendista ✭ ✭ ✭

Buongiorno a tutti, ho un dubbio su come gestire gli orari di una attività che è aperta al pubblico in orari normali di ufficio, ma ha reperibilità h24 via telefono.

Per il momento ho inserito negli orari dell'attività gli orari di apertura dell'ufficio e poi nella descrizione ho specificato l'esistenza di un servizio h24 chiamando il numero dedicato, però in questo modo facendo una ricerca alle 11 di sera, essendo fuori dall'orario di ufficio, mi comparirà l'indicazione che al momento l'attività è chiusa, ma in realtà il potenziale clienta potrebbe chiamarmi.

Se invece io inserissi come orari dalle 00:00 alle 24:00 potrebbe succedere che qualcuno si presenti agli uffici pensando che siano aperti.

Suggerimenti su come risolvere questa situazione?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro O
‎29-06-2016 12:20

Rif.: Orari Attività con reperibirità h24

Collaboratore Principale
Per Google quello che conta è l'orario in cui può entrare in contatto con voi, sia esso di persona sia esso via telefono.

Decidete cosa è più importante per voi e decidete.

Se è più importante la telefonata mettete pure aperti 24 h e poi specificate nella descrizione che gli uffici sono aperti da ... a ...

Se è più importante invece la visita in ufficio, fate il contrario...

Che tipo di attività è? Perché in alcuni casi si può pensare di creare la doppia scheda ....
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro O
‎29-06-2016 12:20

Collaboratore Principale
Per Google quello che conta è l'orario in cui può entrare in contatto con voi, sia esso di persona sia esso via telefono.

Decidete cosa è più importante per voi e decidete.

Se è più importante la telefonata mettete pure aperti 24 h e poi specificate nella descrizione che gli uffici sono aperti da ... a ...

Se è più importante invece la visita in ufficio, fate il contrario...

Che tipo di attività è? Perché in alcuni casi si può pensare di creare la doppia scheda ....
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Apprendista ✭ ✭ ✭
Grazie per la risposta, non sapevo fosse possibile per alcuni casi avere la doppia scheda attività, sapresti indicarmi qualche link in cui viene spiegata questa eventualità.
Immaginavo fosse una questione di decidere quale delle due priorità sia più importante. L'attività è di onoranze funebri, quindi essere reperibili in qualunque momento è importante. Ma essendo gli uffici vicino agli ospedali non è da escludere che qualcuno si presenti fuori dall'orario di apertura. Ne devo parlare con i proprietari spiegando la situazione.
Grazie ancora.

Collaboratore Principale
Non è sempre possibile creare la doppia scheda.
CI sono alcuni casi in cui lo è e sono elencati qui https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it

in altri casi se c'è la doppia sede si possono fare 2 schede....
--

Apprendista ✭ ✭ ✭
Grazie mille per tutte le informazioni, spero siano utili anche per gli altri membri della community, buona giornata