244 utenti online in questo momento
244 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Ottimizzazione Nomi Schede myBusiness

Matricola ✭

Ciao a tutti,

devo riunire sotto un unico account gestore diverse schede (>10) myBusiness (Alcune rivendicate, altre da rivendicare)

I nomi delle schede attualmente, essendo una catena, sono tutti troppo simili se non uguali.

Al fine di ottimizzare, anche in chiave seo, le schede come consigliate di procedere? 

Stavo pensando ad una cosa tipo "nome catena" + "nome località"

ed ovviamente ottimizzare poi i testi e tutta la scheda.

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Ale S
‎02-11-2016 09:35

Collaboratore Principale

Ciao e benvenuto,

in questo caso puoi verificare 10 o più sedi in un colpo solo come indicato qui: https://support.google.com/business/topic/4596653?hl=it&ref_topic=6377390

Non puoi mettere il nome della località nel nome ma solo il nome della catena

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Ale S
‎02-11-2016 09:35

Collaboratore Principale

Ciao e benvenuto,

in questo caso puoi verificare 10 o più sedi in un colpo solo come indicato qui: https://support.google.com/business/topic/4596653?hl=it&ref_topic=6377390

Non puoi mettere il nome della località nel nome ma solo il nome della catena

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Collaboratore Principale

Ciao  @Ale S

Oltre a quello detto da Alessio, se vuoi lavorare anche lato SEO, vai con uno store locator adeguato sul sito.  SI possono fare delle cose molto interessanti

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Sto studiando le API di myBusiness da integrare nello store locator.

Altri suggerimenti?

Collaboratore Principale

Lo store locator può essere indipendente da My Business (e te le consiglio dato che su My Business non hai il controllo al 100%).

Piuttosto potresti creare una piattaforma che aggiorni tutti i dati insieme

visita il mio sito web

Matricola ✭

Infatti intendevo proprio questo.

Matricola ✭

Si, stiamo appunto studiando la questione.

Qualche spunto o risorsa interessante in merito?

Grazie.

Collaboratore Principale

Ben poche, considera che è ancora in beta ed è necessario richiedere l'accesso, sia io che Luca abbiamo fatto qualche prova e test con le API.

visita il mio sito web

Collaboratore Principale

Ciao @ALE

noi in azienda ci abbiamo lavorato e abbiamo qualcosa simile a quello che vuoi fare te.

E' stato un bagno di sangue, perché le API hanno tantissima potenzialità, sono molto belle, ma appunto in beta, con scarsissima documentazione e con un sacco di bug.
Quindi andiamo avanti a fare prove e test per scoprirne bene il funzionamento.

Ma di sicuro saranno il futuro! 

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business