96 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Ottimizzazione seo

Matricola ✭

Buongiorno, 

cerchaimo ogni giorno di migliorare il piazzamento del nostro sito, lei su cosa consiglierebbe di iniziare a lavorare per primo? Www.sanybei.com

Cordiali saluti 

becchis

1 Risposta degli espertiverified_user

Ottimizzazione seo

Astri Nascenti

Ciao Edoardo,

seppur non sia argomento riguardante questa community e forum di supporto (è assistenza per My Business e non per siti web) sicuramente parti con:

 

Rispettare alla lettera le istruzioni per i webmaster di Google;

 

Leggere e fare quanto scritto nella guida introduttiva alla SEO di Google.

 

Ovviamente valuta anche la scelta di rivolgerti ad SEO un professionista.

 

Buona giornata,

Yuri.

Ottimizzazione seo

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭ ✭

Ciao @Edoardo B

sono un SEO e frequento questo forum nei pochi ritagli di tempo extra lavoro.
Oltre a confermare quanto ti è stato già indicato, aggiungo che per quanto riguarda il SEO del sito appunto, per scalare a grandi passi le serp dei motori di ricerca, dovrai affidare la cura del sito ad un SEO professionista con esperienza dimostrata da fatti, (almeno 10/20 siti di successo online) con i suoi crediti. Solitamente il costo è elevato ed è annuo. Richiede inizialmente almeno 4/5 ore/mese per i primi 5-6. Dopo, per un sito come il tuo, basteranno 2/3 ore/mese per migliorare e/o consolidare.
Ma potrai anche richiedere una consulenza, diciamo una tantum con settaggio del codice sorgente del sito ad hoc e alcune dritte a cui attenerti per quanto riguarda, ampliamento dei contenuti, ottimizzazione dell'esistente (testi e media) nel tempo, in base all'esperienza che avrai acquisito nel mentre. Google apprezzerà sicuramente, senza sostenere importanti costi  fissi annui. 
NONNOSEO