310 utenti online in questo momento
310 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Pagina verificata, creata inserzione ma non visualizzabile su google m

Matricola ✭

Buongiorno,

ho provveduto la settimana scorsa a verificare la sede della mia attività lavorativa e ho ottimizzato il profilo inserendo dati specifici relativi all'attività, foto personali e dello studio medico, indirizzo ecc...

Tuttavia il profilo non compare nè su google maps effettuando la ricerca nè navigando su google maps.  Ho cercato di attenermi a tutte le regole di google ma nonostante ciò la pagina non compare nei profili di ricerca a differenza di un mio collega che opera nello studio medico ma ha la pagina ben visualizzabile so google maps. Ho anche creato una promo per comparire in alto tra i risultati di ricerca di google. Cosa posso fare? 

1 Risposta degli espertiverified_user

Matricola ✭ ✭

Ciao, ho risolto inserendo i dati a questo link e seguendo la procedura.

https://support.google.com/business/contact/verification_code_issues?from=cuf_verification_code_issu...

Dovrebbero risolverla a breve.

Buon lavoro!

Collaboratore Principale

Ciao

magari leggi anche quanto suggerito da Google qui https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Attenzione che se siete più colleghi nello stesso studio potreste avere problemi nell'apparizione...

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Esatto, due colleghi nello stesso studio. Come posso risolvere? grazie mille. 

Matricola ✭ ✭

Se avete due diversi nomi, ma stessa sede, l'importante è che nelle schede mettiate due numeri di telefono fisso differente.

Buon lavoro!

Collaboratore Principale

No Monica
non basta cambiare num di telefono

ci deve essere ANCHE categoria differente, altrimenti Google ne mostrerà solo una

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭ ✭

Ciao,

boh sarà ma da Google anni fa mi era stato suggerito quello.

L'ho fatto e funziona per una serie di sedi di miei clienti.

Se hanno cambiato qualcosa adesso non lo so, ma, ripeto, continua a funzionare così per diverse sedi.

Buona serata.