170 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Pixel 2

Matricola ✭

Buongiorno,

io vorrei acquistare un Pixel 2 tramite Google Store e avrei bisogno di avere la Fattura intestata alla mia Azienda.

Come posso fare, visto che al telefono l' assistenza Google mi dice di trasformare il mio account in Business?

Grazie in anticipo.

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Pixel 2

Astri Nascenti

Salve @Carrozzeria G

probabilmente si riferivano a suo profilo acquisti come descritto qui:

https://support.google.com/payments/answer/6224171

La registrazione a Google My Business intesa in questo Forum non prevede assolutamente l'inserimento di dati fiscali ( partita IVA )

Le suggerisco di approfondire al numero verde di Google : 

800593900 (Italia)

a presto

Google Top Contributor

Pixel 2

Matricola ✭

Buonasera, vorrei saper se è prevista la distribuzione del pixel 2 xl in versione nera anche in Italia.

Grazie

Astri Nascenti

ciao @Erx B

se i un pò off-topic in questo Forum Smiley Felice

https://store.google.com/it/product/pixel_2_xl

A presto

Google Top Contributor

Pixel 2

Matricola ✭

Mi era sorto il dubbio!!

Scusate, solo che non riesco a trovare info in nessuna maniera.

Grazie lo stesso.

Ciao.

Astri Nascenti

@Erx B comunque ottima scelta di telefono Smiley Felice

A presto

Google Top Contributor

Pixel 2

Matricola ✭

Purtroppo parlando con gli operatori al numero verde ne esce fuori che bisogna fare un nuovo account propriamente business (my business), e poi si può comprare con partita iva, ricevendo quindi una vera e propria fattura deducibile ai fini della legge italiana. 

È abbastanza assurdo dover tirare su tutta questa cosa del my business specialmente se la propria attività commerciale non ha bisogno di tutti i servizi e le opportunità offerte da questo sistema. Ma sembra sia l'unico modo per inserire il numero di partita iva. 

Caro Carrozzeria G sono nella tua stessa posizione Smiley Felice 

Pixel 2

Matricola ✭

E' un pò assurdo si.

Nel mentre ho trovato questo:

https://support.google.com/payments/answer/6224171

Proverò.

Pixel 2

Matricola ✭

Purtroppo anche questo fa riferimento ad una fattura con codice fiscale. Il punto è che non voglio fare una contestazione del sistema, quello che è paradossale è la mancanza di informazione chiara in merito a questa tipologia di acquisto. 

Non vedo perché un libero professionista per chiedere una lecita fattura commerciale debba avviare una procedura adatta più ad un esercizio commerciale aperto al pubblico, o ad una vera e propria azienda. 

Comunque è così, e non c'è via d'uscita. Pertanto con ogni probabilità rinuncerò al pixel perché non ho né tempo né voglia di andare a fondo a questa nebulosa quest. 

Pixel 2

Matricola ✭

Non ne arrivo a capo, incredibile, anche creando My Business non riesco a mettere P. IVA

Cosa dovrò mai fare per avere questo Pixel??