155 utenti online in questo momento
155 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Posizionamento bloccato a 330€ più iva registrazione telefonica

Matricola ✭

Sono stato contattato da un'azienda che si dichiara lavorare per conto di google , mi hanno offerto per 330€ più iva un posizionamento bloccato con migliore visibilità nella mia provincia . 

Ho concluso la chiamata con una registrazione dove ho aderito e detto di pagare 330€ domani via bonifico dopo la loro email. 

Ditemi che non si tratti di una truffa

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao Shino,

google my business è completamente gratuito e in piena autonomia puoi verificare la tua attività (https://support.google.com/business/answer/2911778?hl=it). 

Nessuno lavora per conto di google e nessuno ti può chiedere soldi per conto di Google, quindi mi dispiace dirtelo ma è una truffa. Possono farsi pagare per il servizio ma non spacciarsi per google.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Astri Nascenti

Ciao Shino

come giustamente scrive Alessio, il servizio my business è gratuito ma vorrei scrivere due righe..

Loro ti stanno vendendo il loro operato cioè la creazione di una scheda google my business per la tua attività con info, foto, etc 

ma il posizionamento bloccato è una cosa che non possono garantirti poichè il posizionamento delle attività dipende da quello che fai tu e quello che stabilisce Google, di seguito le operazioni che esegui tu:

dati aziendali completi (ok la tua agenzia lo può fare)

verifica sede attività (ok la tua agenzia lo può fare)

aggiornamneti orari e giorni apertura/chiusura (ok la tua agenzia lo può fare)

gestione recensioni (ok la tua agenzia lo può fare)

inserimento foto attività (ok la tua agenzia lo può fare)

ma il posizionamento dipende anche dagli algoritmi di google che, sulla base della pertinenza, distanza ed evidenza trovano la migliore risposta a quella determinata query di ricerca.. per queste cose l'agenzia che ti vende il servizio non può farci nulla, ripeto può fare delle operaizoni per rendere la tua attività ben visibile ma nulla di più.

Cioa

buona domenica.

Luna Mascitti
Esperti dell'argomento
Luna M
Alessio Moretto