188 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Post Google My business

Matricola ✭

Ciao a tutti, gestisco l'account Google My Business di un ristorante, nelle impostazioni trovo la voce POST spuntata correttamente insieme alle altre funzionalità dell pagina, ma poi quando di fatto vado per creare un post dopo aver cliccato sul pulsante CREA UN POST mi rimanda alla pagina delle impostazioni non consentendomi di crearlo.

Vi chiedo se vi è mai capitata questa cosa.

1 Risposta degli espertiverified_user

Post Google My business

Astri Nascenti

ciao

premesso che ci sono delle categorie che non consentono la realizzazione dei post, come

alberghi, b&b, agriturismo, alloggi al coperto ecc,

probabilemte i ristoranti rientrano in queste categorie..

Luna Mascitti

Post Google My business

Matricola ✭

Intanto ti ringrazio. Ma io già gestisco altre pagine di Google My Business di Ristoranti e non vi è mai stato un porblema con i post da 3 mesi a questa parte, sapevo dell'esistenza di categorie che non consentono la realizzazione dei post ma sui ristoranti vi è questa possibilità. Sapete se esiste un numero telefonico dell'assistenza o altri canali per tentare di risolvere questo problema?

Post Google My business

Prof. ✭

Ciao a tutti e permettetemi di contribuire alla domanda.

Confermo che i ristoranti rientrano tra le attività che possono utilizzare i post, ma sono certo che qui ci sia un problema sulla scheda che soltanto dal team di assistenza potranno capire meglio.

Ti suggerisco di parlare al telefono con l’assistenza che ti spiegherà meglio cosa fare e capire quale sia il problema che lo genera.
Segui attentamente questi passaggi.
Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla tua scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto
Giò

Post Google My business

Matricola ✭

Penso anch'io che questo tipo di problema possa essere risolto solo dal centro assistenza.

Ti ringrazio per le indicazioni.