179 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Pubblicazione sito

Matricola ✭

Ho creato un sito su Google My Business. Ho problemi al momento della pubblicazione quando mi chiede di inserire il nome. Che nome devo inserire ? Quello di un sito che ho già ? Se si cosa succede al mio vecchio sito ?

Ringrazio in anticipo

Cordiali saluti

Andrea Simonetti

3 Risposte degli espertiverified_user

Pubblicazione sito

Collaboratore Principale

Ciao,

inserisci il nome dell'attività

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Pubblicazione sito

Astri Nascenti

Ciao @Andrea S e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Ti consiglio di leggerti questo tutorial realizzato dai nostri Esperti Google che ti spiega bene quello che chiedi.

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Sito-Web-con-Google-My-Business/ba-p/69727

Aggiungo che, se la tua categoria commerciale lo permette, ti viene dato in aggiunta un altro spazio link da utilizzare per contatti o menù.

Un cordiale saluto 

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Pubblicazione sito

Matricola ✭

Grazie Gio  del tuo aiuto. Purtroppo il problema rimane. Quando mi chiede il nome del sito mi da sempre lo stesso messaggio di errore.

QUESTO NOME DEL SITO NON E' VALIDO. SCEGLI ALTRO NOME

ho provato con :

http://palazzetto.business.site

http://beb-palazzetto.business.site

http://alloggio-merate.business.site

sempre lo stesso messaggio di errore

Ciao e grazie

Andrea

Pubblicazione sito

Astri Nascenti

Ciao Andrea, 

il nome del sito, generalmente è lo stesso nome del Title della scheda gmb.

Prova a llasciarlo così, come dato da Google.

Altrimenti, sempre lo stesso nome ma togli i trattini ed i punti:  — -> nomeattivita.business.site

Un cordiale saluto

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Pubblicazione sito

Studente ✭ ✭ ✭

lo trovo orribile, sito ok, ma su stile biglietto da visita, non hai altro. Google inizia a dar tutto s free , ma poco di valore. Quando hanno chi sei dove sei cosa fai... cosa ti da questo sito web di extra?Come al solito la massa sta togliendo valore ai prodotti dedicati.Ottimo per spillorci che non vogliono espandersi, ma poi dire che in questo paese le cose non funzionano. Chissa se ci sarà l icona local ADV nel area admin :-) Ho collaborato con google dal 20012.... ma ogni anno cve passa, mi ci trovo più distante

Pubblicazione sito

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭ ✭

Rif.: Pubblicazione sito

Collaboratore Principale

ciao @Andrea S

potrebbe anche dipendere dal fatto che il dominio è stato assegnato ad altri..fai delle prove digitando  l URL completo dei nomi che hai scelto

A presto

Google Top Contributor

Pubblicazione sito

Matricola ✭

salve abbiamo aperto da poco piu di 15 giorni un nuovo ristorante e ci ritroviamo recensioni negative che assolutamente non ci appartengono , le stesse ci portano immagine negativa e pregiudizievole inoltre se verificate i nostri clienti su groupon sono totalmente soddisfatti . come fare per eliminare questo problema che ci annulla ordinazioni e clienti con anche danno d immagine ed economico

Rif.: Pubblicazione sito

Collaboratore Principale

ciao @Antonio C

se subentrate alla scheda del locale precedente ne ereditate anche le recensioni sia positive che negative.

Potete creare una nuova scheda della nuova attività ma quella precedente  potrebbe rimanere visibile su Google Maps con la dicitura " chiuso definitivamente " soprapponendosi al vostro indicatore.

Per ottenere un suggerimento corretto potete rivolgervi al supporto di Google My Business anche telefonicamente.

Per avviare la chiamata installate l'applicazione My Business e dalla voce "Guida e feedback" del menù selezionate il metodo di contatto.

Il supporto risponde solo i giorni feriali dalle 9,00 alle 18,00

A presto

Google Top Contributor