217 utenti online in questo momento
217 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Pulsante contattaci non funzionante

Matricola ✭ ✭

Salve a tutti,

Ho da poco creato il mio sito su Google My Business. Ho inserito come pulsante principale il pulsante contattaci che dovrebbe consentire ad un eventuale utente interessato di poter mandare un messaggio sulla mia e-mail.

Purtroppo, facendo svariate prove, ho constatato che questa funzione in realtà non funzioni, in quanto non ricevo alcuna mail, nemmeno attendendo molto tempo (sono passati anche giorni).

Vi chiedo se posso fare qualcosa per far funzionare tale pulsante.

Grazie in anticipo.

Matricola ✭ ✭

Ciao 

Il contattaci deve essere un numero e non una mail.

Per provare puoi mettere il tuo numero di cellulare.

Ssluti Marco

Rif.: Pulsante contattaci non funzionante

Matricola ✭ ✭

Ciao,

Inserendo come pulsante quello di "contattaci", non c'è alcun parametro che io possa impostare. Il funzionamento di questo pulsante dovrebbe essere che l'utente cliccando su tale pulsante inserisce nome, numero di telefono, email e un testo ed invia tale messaggio sul mio indirizzo email, ossia quello associato all'account dove ho creato il sito con Google My Business.

In allegato puoi vedere sia dove spiega quanto ho appena detto, sia quello che appare all'utente quando clicca sul pulsante "contattaci".

Inoltre aggiungo che ho lo stesso problema anche se al posto del pulsante contattaci metto il pulsante "richiedi preventivo" (il funzionamento è pressoché identico): non ricevo alcuna email.
Cattura.JPGschermata_invio.JPG

Prof. ✭

Ciao @Barra B

in risposta a quanto chiedi ti suggerisco di leggerti la Guida di Google sul sito Business.Site.

https://support.google.com/business/answer/7178589?hl=it&ref_topic=7032534

Al posto tuo io farei questa prova: inserirei il numero di telefono, poi, una volta salvato, apri il sito (Business.site) da Google e clicca sul pulsante telefono, dovrà aprirsi un menù con indicato, aggiungi ai contatti, copia numero ed anche la possibilità di inviare il messaggio, cliccaci e prova ad inviarti una mail. Vedrai che funziona.

Semmai dovessi risolvere, ti invito cortesemente a chiuderlo, indicando la risposta migliore ricevuta, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭ ✭

Ciao,

Avevo già inserito un numero di telefono nelle informazioni della mia attività.

Ho fatto la prova che mi hai suggerito ma cliccando sul numero di telefono mi esce solo la possibilità di chiamare il numero.

Inoltre io vorrei mette come pulsante quello di "richiedi preventivo". Ma a quanto pare non funziona.

Posso risolvere in qualche modo o devo rassegnarmi che questi due pulsanti, ossia "richiedi preventivo" e "contattaci" non funzionano e quindi non possono essere utilizzati?

Prof. ✭

Ciao, quale dispositivo e sistema operativo utilizzi?

Matricola ✭ ✭

Ciao,

Ho fatto svariate prove su pc desktop con Windows 10 usando Chrome, Firefox e Microsoft Edge; ho anche provato su Android usando l'app Google Chrome per Android.

Matricola ✭ ✭

Nessuno può dirmi nulla al riguardo?

Matricola ✭ ✭

Continuo ad avere lo stesso problema e purtroppo ad oggi non ho trovato alcuna soluzione

Prof. ✭

Ciao @Barra B

a questo punto ti consiglio di parlare con l’assistenza, segui attentamente questi passaggi:

Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto
Giò