AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

82 utenti online in questo momento
82 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Quando cerco il nome della mia attività, ne esce un altra

Matricola ✭

Buongiorno,

se in google cerco ad esempio "Nome Roma" dove "Nome" è la ragione sociale della mia società, mi esce a lato a destra solo un'altra attività che è "Nome appartamenti" (locata a Roma). La mia non esce (anche perchè c'è spazio solo per un risultato business)

Come posso fare a "scalzare" quel risultato, in quanto il mio sarebbe più pertinente ?

Grazie mille,

1 Risposta degli espertiverified_user

Apprendista ✭

Buongiorno Fabrizio,

il quesito che poni non è nuovo. Se nelle tue ricerche relative al brand non compare il KBox della tua azienda ma un altra con differente nome devi innanzitutto controllare se il tuo account My Business è stato verificato da Google e se il nome che hai inserito rispecchia fedelmente la tua ragione sociale. Detto ciò, se tutti questi fattori sono ok dovrai ottimizzare il tuo account My Business oltre al profilo Google+ in modo da rendere maggiormente visibile il tuo profilo agli utenti e soprattutto a Google!

Luca B

Collaboratore Principale

In aggiunta a quanto detto da Luca Bellusci, in particolare la VERIFICA

leggi anche questi consigli di Google su come migliorare il posizionamento

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business