93 utenti online in questo momento
93 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

RICHIESTA INFO E CHIARIMENTI

Matricola ✭

Buongiorno vorrei avere delle spiegazioni, grazie

ho ricevuto due telefonate da parte di assistente Google dove mi dice che ho una finestra aperta della mia attività e per ricevere il codice per bloccarla devo pagare €198,00 tutte detraibili ed il codice arriverà via corriere

vorrei sapere se questa cosa è vera e se devo pagare veramente grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Bagno B
‎26-06-2018 09:38

Laureato ✭

Salve

premetto che dovrebbe farsi specificare meglio cosa ottiene pagando 198 euro. Da quello che scrive immagino (IMMAGINO QUINDI NON LO SO) che si tratti di agenzia esterna a google che vi offra una sua consulenza per fornirvi dei servizi, quali google my business che sono gratuiti.

Io consiglio di farsi spiegare bene cosa otterrà pagando questi soldi, e in che cosa verranno impiegati questi soldi. Una parte di questi soldi verra utilizzata per fare pubblicità a pagamento o si tratta di pura consulenza? Se la risposta sarà essere presente sulla mappa di google e sulla ricerca quando si ricerca la sua ragione sociale si tratta di un attività che si puo' fare benissimo da lei e senza pagare soldi. 

Saluti 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Bagno B
‎26-06-2018 09:38

Laureato ✭

Salve

premetto che dovrebbe farsi specificare meglio cosa ottiene pagando 198 euro. Da quello che scrive immagino (IMMAGINO QUINDI NON LO SO) che si tratti di agenzia esterna a google che vi offra una sua consulenza per fornirvi dei servizi, quali google my business che sono gratuiti.

Io consiglio di farsi spiegare bene cosa otterrà pagando questi soldi, e in che cosa verranno impiegati questi soldi. Una parte di questi soldi verra utilizzata per fare pubblicità a pagamento o si tratta di pura consulenza? Se la risposta sarà essere presente sulla mappa di google e sulla ricerca quando si ricerca la sua ragione sociale si tratta di un attività che si puo' fare benissimo da lei e senza pagare soldi. 

Saluti 

Matricola ✭

Grazie, loro dicono che se non accetto Google mi chiuderà la scheda e non la vedrò più, i servizi sono la geolocalizzazione migliore e la possibilità di eliminare foto indesiderate che le persone pubblicano nella mia scheda ed altri servizi.

Matricola ✭

Grazie, loro dicono che se non accetto Google mi chiuderà la scheda e non la vedrò più, i servizi sono la geolocalizzazione migliore e la possibilità di eliminare foto indesiderate che le persone pubblicano nella mia scheda ed altri servizi.

Laureato ✭

Già dalla prima risposta direi che hai un ottimo motivo per non sentirli più o peggio denunciarli per truffa.

Spero che un giorno queste fantomatiche agenzie finiscano di rubare soldi e questo è uno dei motivi per mi piace scrivere su questa come su altre community.

Loro fanno leva sull'ignoranza tecnica (la non conoscenza della materia) e quindi inventano queste robe assurde, dove addirittura google ti offre un servizio gratuito e poi te lo toglie se non paghi 198 euro ad un agenzia che non c'entra nulla con Google stesso... SENZA PAROLE.

A mio parere sarebbe più corretto dire, che grazie alla loro consulenza la scheda sarà più completa, con le informazioni giuste e aggiornate. Inoltre creando una sorta di mini piano editoriale si potranno anche mettere dei contenuti interessanti per i potenziali clienti. Tali contenuti potrebbero aiutare il posizionamento naturale sia della scheda stessa, che del sito se esiste (ma non si hanno certezze, e soprattutto la SEO non si fa certo solo con la scheda di mybusiness). Questo servizio che costerebbe 500 euro e ha la durata di 3 mesi lo stiamo dando in promozione a 198 euro. QUESTO MI PIACEREBBE SENTIRMI DIRE.

Google non rimuoverà mai la tua scheda, a meno di violazione delle sue norme, quindi problemi di copyright oppure perchè qualcuno segnala che tale attività è chiusa. Ma in generale la tua scheda è un contenuto utile per google, quindi per quale motivo dovrebbe rimuoverla?

Quindi COSA FARE, oltre mandarli a lontano ... paese:

Andare sulla propria scheda (basta fare un ricerca con la ragione sociale), loggarsi con una gmail, andare su my business e richiederne la proprietà. 

Qui trovi la procedura:

https://support.google.com/business/answer/4566671?hl=it

Sistememerai tu le foto, risponderai alla recensioni, metterai gli orari o altre informazioni ecc..

Il tutto gratuitamente. 

Matricola ✭

Grazie mille per l’aiuto, buona giornata