253 utenti online in questo momento
253 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Recensione riapparsa dopo rimozione da parte dell'utente finale

Matricola ✭

Buongiorno, con la presente segnaliamo che da diverso tempo ormai, una recensione che è stata rimossa dall'autore (Alessandro Kayser), poichè falsa e diffamatoria, viene ancora saltuariamente mostrata sia nelle ricerche, quando vengono visualizzate tutte le recensioni, sia nella dashboard di gestione. Alle volte anche solo ricaricando la pagina, questa scompare.

Un evidente segnale del fatto che la rimozione non dovrebbe più esistere è il numero di recensioni dovrebbero essere 7, e invece ne vengono mostrate invece 8. Allego foto a dimostrazione.

recensioni durante ricerca.jpgRecensioni mostrate da ricerca

Invece nella pagina di gestione delle recensioni, vengono correttamente mostrate solo 7:

gestione recensioni.jpg

Speriamo in un aiuto per una rimozione definitiva di questa recensione, falsa e molto dannosa per gli affari.

Grazie.

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Rosario B e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Ho fatto la ricerca della tua scheda e ti assicuro che non è presente la recensione negativa a cui ti riferisci.

Sicuramente dovrai ripulire la cache, fai click sul tasto "F5" sulla tastiera, quando sei sulla pagina della scheda GMB, oppure vai in ricerca in incognito e non la vedrai più.

Facci sapere.

Un cordiale saluto 

Giò

Matricola ✭

Sono contento che Tu non la veda, ma in realtà ho già fatto quanto mi hai detto, e anche in incognito, da computer diversi dal mio solito, e anche da dispositivi mobili, ogni tanto la recensione "riappare". Ero già in incognito.

Altre idee?

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao, 

sono certo che è soltanto una questione di tempo.

Se vuoi essere sicuro, ti suggerisco di contattare i ragazzi del Team GMB di supporto, direttamente dal pannello di gestione alla voce assistenza del menu' principale della tua scheda.

Oppure, segui le info di questo tutorial
https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Se hai piacere, tienici aggiornati.

Ancora in cordiale saluto

Giò 

Rif.: Recensione riapparsa dopo rimozione da parte dell'utente finale

Matricola ✭

Anche io inizialmente lo credevo, ma sono ormai già passati 3 mesi dalla cancellazione della recensione da parte dell'autore..

Vorrei tanto contattare i ragazzi del Team GMB di supporto, ed avevo già provato a seguire le indicazioni che mi hai fornito, ma come vedi dallo screenshot Assistenza.jpg

i metodi di contatto che mi propone sono solo 2: "Hai bisogno di ulteriore assistenza?" che di fatto mostra solo alcune FAQ, e ho già mandato un feedback indicando il problema ed una richiesta di contatto via mail o telefonica che però non ha prodotto nulla.

Sai dirmi perchè non mi propone il telefono o la chat? Ho provato in tutti i momenti della giornata.. Ho chiamato anche lo  02 36618300 ma non risponde mai nessuno..

Intanto comunque grazie per l'aiuto. Il Team di supporto non legge questo forum?

Matricola ✭

Ho visto che "Hai bisogno di ulteriore assistenza", con alcune scelte, propone la telefonata o la chat, quindi sono riuscito a mettermi in contatto con l'assistenza.. speriamo di risolvere.. Ciao