128 utenti online in questo momento
128 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Recensioni Google maps scomparse

Matricola ✭

Buonasera,

ho notato questa sera che sono scomparse le recensioni di Google inserite riguardo la mia struttura (un B&B), mi spiego.

Recentemente siamo stati inseriti anche su Tripadvisor e quando la nostra struttura compare nella ricerca, viene visualizzata la scheda dove si vedono le recensioni. C'è una scritta che indica "9 recensioni di google" ma se ci si clicca sopra, si vedono solo le due che sono state inserite su tripadvisor. Se si sceglie di visualizzare solo quelle di google, non compare nulla.
Entrando in mybusiness, nella scheda recensioni esce un inquietante scritta "Nessuna recensione", mentre prima c'erano le recensioni con le mie risposte!
Un'altra cosa che ho fatto recentemente, è stato installare un plugin di wordpress sul mio sito, che "scarica" in locale le recensioni di google e le salva nel database di wordpress, ma non credo ci sia una correlazione...

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Mauro V
‎19-03-2018 22:10

Astri Nascenti

ciao Mauro, premesso che non è il primo caso che sento del genere... 

può darsi di un bug temporaneo e che le tue recensioni saranno presto di nuovo visibili.. prova comunque ad aggiornare pagina e cambiare browser. buon lavoro

Luna Mascitti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Mauro V
‎19-03-2018 22:10

Astri Nascenti

ciao Mauro, premesso che non è il primo caso che sento del genere... 

può darsi di un bug temporaneo e che le tue recensioni saranno presto di nuovo visibili.. prova comunque ad aggiornare pagina e cambiare browser. buon lavoro

Luna Mascitti

Matricola ✭

Grazie Luna per la risposta. In effetti credo che fosse un bug temporaneo... Ora sono ricomparse tutte. Meglio così!

Saluti Mauro 

Astri Nascenti

bene, perfetto. Se hai risolto segnala la mia risposta come soluzione. buon lavoro

Luna Mascitti

Collaboratore Principale

Ciao 
a volte Google lo fa,  ha un suo algoritmo che controlla le recensioni ed ogni tanto elimina quelle che ritiene non rispettare le proprie policy

https://support.google.com/contributionpolicy/answer/7400114

Saluti

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business