150 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Recensioni Google

Matricola ✭

Buongiorno,

Ho ricevuto 2 recensioni negative, il problema è che sono state pubblicate nella mia struttura, ma appartenenti ad un altro ristorante, che mi penalizzano nel punteggio e non rispecchiano quanto facciamo ogni giorno.

In allegato hanno postato delle foto di piatti che non sono i nostri piatti e la foto del conto con il nome dell'altro ristorante.

Secondo il vs regolamento rientrano nella categoria "fuori tema".

Ho provato a segnalarle ma non ho ricevuto risposta.

E' possibile avere delle risposte?

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Recensioni Google

Astri Nascenti

Ciao @Massimiliano d

le segnalazioni come procedura sono corrette  ed anche l'unica strada  ma  potresti anche provare a rispondere alla recensione spiegando garbatamente l'accaduto.

Non è detto però che l'utente legga la tua risposta  ma in compenso la leggeranno gli altri interessati al tuo ristorante.

A presto

Google Top Contributor

Recensioni Google

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao Massimiliano e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Leggo che hai già segnalato a Google le recensioni “false”

il mio invito è di farlo ripetutamente, anche senza necessariamente dover rispondere alle stesse.

Ti consiglierei di interfacciarti con l’assistenza e spiegare a loro il tuo problema, sicuramente potranno aiutarti.

Segui le info della Guida di Google di seguito riportate e ricorda di farlo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
https://support.google.com/business/contact/business_other_problem

Un cordiale saluto

Giò

Recensioni Google

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao @Mauro B e @Giò M

Grazie per i suggerimenti.

Ad ogni modo, ho già messo in pratica i tuoi\Vs suggerimenti:

1- Ho risposto alle recensioni e chiarito la faccenda.

2- Ho segnalato le recensioni più volte le recensioni sia on-line che telefonicamente...

...Senza successo.

Ora mi chiedo: se c'è un regolamento, và rispettato o no?

Oltre al danno la beffa.

Recensioni Google

Prof. ✭

Capisco la tua amarezza ed il tuo sfogo polemico, ma credimi, oltre a darti dei suggerimenti, questo forum non può fare altro.

Siamo tutti volontari e non dipendenti/stipendiati da Google.

Comunque, io, al tuo posto, proverei a sentire immediatamente l’assistenza del team di GMB.

Utilizza il link che ti ho scritto nel topic precedente e parla con un operatore, sono certo che saprà aiutarti.

Un cordiale saluto

Giò 

Recensioni Google

Astri Nascenti

ciao, Massimiliano,

come già scritto dai miei colleghi puoi rispondere adeguatamente ...

ti segnalo un aritcolo che è uscito proprio ieri che ti aiuta a rispondere alle recensioni

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-rispondere-alle-recensioni/bc-p/76440#M356

Luna Mascitti