378 utenti online in questo momento
378 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Recensioni negative senza testo e senza motivo

Matricola ✭

Salve, vorrei sapere se si possono segnalare le recensioni con una stella inserite senza motivo e senza testo alcuno. Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Valerio B
‎20-09-2017 23:03

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao @Valerio B,
anche io non sopporto chi utilizza questo strumento per screditare il lavoro altrui, perché non c'è altro motivo visto che non si giustifica la valutazione di 1 stella senza una spiegazione, però come puoi leggere nelle linea guida di google non puoi chiedere la rimozione, il mio consiglio è quello di rispondere all'utente in modo gentile e capire il perché di questa valutazione, così gli utenti capiranno che si tratta di una valutazione fasulla ;-)
Ti consiglio di guardare le norme relative alle recensioni https://support.google.com/business/answer/2622994?visit_id=1-636415180039134060-814722704&rd=2

Massimiliano

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Valerio B
‎20-09-2017 23:03

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao @Valerio B,
anche io non sopporto chi utilizza questo strumento per screditare il lavoro altrui, perché non c'è altro motivo visto che non si giustifica la valutazione di 1 stella senza una spiegazione, però come puoi leggere nelle linea guida di google non puoi chiedere la rimozione, il mio consiglio è quello di rispondere all'utente in modo gentile e capire il perché di questa valutazione, così gli utenti capiranno che si tratta di una valutazione fasulla ;-)
Ti consiglio di guardare le norme relative alle recensioni https://support.google.com/business/answer/2622994?visit_id=1-636415180039134060-814722704&rd=2

Massimiliano

Prof. ✭

Ciao @Valerio B e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Le recensioni, anche se espresse senza testo, sono le espressioni del vissuto tramutate in un giudizio scritto positivo o negativo, per questa ragione, come accettiamo le 5 stelline senza testo, dovremmo accettare anche quelle negative con 1 stellina.

Stranamente nel forum, nessuno si lamenta se riceve valutazioni positive, ne tanto meno chiede di toglierle, come mai?

Occorre ricordarsi che è impossibile stare simpatici a tutti, e le valutazioni differenti sono più vicine alla realtà.

Con questo non vuol dire che Google accetta le recensioni FALSE.

Ad ogni modo, tu hai il pieno diritto di segnalare quelle che ritiene tali. Anche se il consiglio, come già dato, sarebbe quello di rispondere sempre.

Ecco il link per segnalarle: 

https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Un cordiale saluto.

Giò

Matricola ✭

Certamente, ho risposto subito e in maniera molto cordiale, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Comunque pazienza, cose che capitano. A me non dispiace ricevere recensioni negative se accompagnate da un giusto motivo o critica costruttiva.

Grazie della risposta e buona serata

Prof. ✭

Quando tu rispondi alla recensione, chi l'ha lasciata non riceverà mai la notifica del tuo commento, anche perché, ovviamente, Google non consente un didattito.

Per chi cerca risposte, Google ha previsto una nuova funzione chiamata: domande e risposte.

In questo link potrai leggere le funzioni di questo nuovo servizio

https://www.localstrategy.it/google-maps-domande-risposte/

Ancora un cordiale saluto

Giò

Matricola ✭

Vero, ma non mi sembra comunque corretto, mentre non ho bisogno di ribattere ad una buona valutazione ad una negativa invece si....se dettata da antipatia, concorrenza (come già capitato) o da altro è giusto che io lo sappia, se si tratta di una mancanza nel mio servizio gradirei saperlo di modo che io possa correggermi....a volte vengono date recensioni negative solo per aspettative disattese che nulla hanno a che vedere con il servizio offerto

Prof. ✭

L’unica cosa che che oggi cambia, con le recensioni scritte, rispetto a quanto già avvenisse a voce e, che, rimane scritto e tutti possono leggerle, ma, Google, ti da la possibilità di rispondere oppure di segnalarle e/o denunciarle.

Tutti vorremmo un mondo migliore, recensioni oneste etc...

Ma come già detto, i modi per difenderti Google te li offre, sta a te utilizzarli.

A presto.

Giò